Helmut Marko finisce a parlare del caso Ferrari che cerca ingegneri Red Bull. Nell’ultima settimana sono state tante le notizie e le voci trapelate che girano attorno alla squadra di Maranello e ai rivali di Milton Keynes. Il consulente del team austriaco ha risposto alle indiscrezioni che vedono al centro Enrico Balbo. Il capo dell’aerodinamica Red Bull, sarebbe stato ingaggiato da Ferrari per la prossima stagione, così come dell’arrivo di Laurent Mekies in AlphaTauri.
Helmut Marko, nessuno scambio amichevole con Ferrari
La nuova stagione di Formula 1 è iniziata con un dominio incontrastato che prende il nome di Red Bull. La stessa squadra che dal 2021 continua a produrre vetture vincenti, e che nella seconda parte dell’annata scorsa hanno avuto la risposta ai loro sforzi. Ferrari è stata la prima vittima del vantaggio acquisito dal team anglo-austriaco, dopo le prime difficoltà nella fase iniziale del 2022. Il lavoro che ha permesso a Red Bull di superare la Rossa nelle gerarchie è stato quello a livello aerodinamico prima della RB18, e poi della RB19 scesa in pista in questa nuova stagione.

Con l’arrivo di Frederic Vasseur, dopo Mattia Binotto che aveva abbandonato per il fallimento della F1-75, a Maranello un cambiamento di personale ha condizionato la partenza della stagione. Prima Ravin Jain ha preso il posto di Inaki Rueda come capo del reparto strategie, poi David Sanchez ha deciso di lasciare per accasarsi a McLaren. La notizia più recente, ed anche la più grossa, è però molto recente: in data 26 aprile 2023 Laurent Mekies è stato annunciato nuovo team principal di AlphaTauri a partire dal 2024. Questo è il grosso caos che si sta vivendo in casa Ferrari, che però pare non se ne stia con le mani in mano.

Degli ultimi giorni sono i rumours che vedrebbero Vasseur interessarsi del valido personale che ha fornito a Verstappen e Perez l’auto per ottenere tre doppiette in quattro gare quest’anno. Più precisamente a molti è parso che Enrico Balbo, capo dell’aerodinamica a Milton Keynes, fosse al centro di uno scambio con Mekies. Tuttavia, il consulente del team della bevanda energetica, Helmut Marko, ha sfasciato tutte le ipotesi. “Laurent Mekies diventerà team principal Alpha Tauri, dopo un certo periodo di blocco. Di solito vengono stipulati degli accordi tra le parti, ma i nomi che circolano non rientreranno in questi discorsi“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.