Al termine del GP dell’Azerbaijan, Lewis Hamilton ha voluto analizzare la sua gara guardando il bicchiere mezzo pieno. Il britannico è arrivato sesta alle spalle di Carlos Sainz distaccato di 24 secondi da Leclerc e 45 dalle Red Bull, nonostante ciò, il sette volte campione del mondo ha dimostrato di avere ancora molta fame.
Hamilton: “GP dell’Azerbaijan molto difficile, ma ho dimostrato di avere fame”
Il weekend dell’Azerbaijan non è stato semplice in casa Mercedes, specialmente per Lewis Hamilton che ha concluso il GP in sesta posizione alle spalle di Carlos Sainz. Nonostante gli aggiornamenti apportati sulla W14 che hanno messo in luce un miglioramento sul giro secco, altrettanto non si può dire in gara. Il sette volte campione del mondo ha infatti avuto tante difficoltà nella Sprint Race e le previsioni per la Domenica non erano delle più rosee.

Durante la gara, dopo una buona partenza, Hamilton ha avuto problemi di graining e con Fernando Alonso alle spalle pronto a colpire, il box Mercedes ha deciso di anticipare il pit stop. Qualche giro dopo è però entrata in pista la Safety Car che ha penalizzato e fatto scivolare Hamilton fino al decimo posto. Da qui inizia la rimonta del britannico fino alla sesta posizione alle spalle di Carlos Sainz. Da questo momento la maggiore velocità sul dritto della Ferrari farà la differenza e il sette volte campione del mondo resterà dietro allo spagnolo fino alla bandiera a scacchi.

“Non è stato l’ideale, è entrata la Safety Car, non potevo lasciarmi andare alla frustrazione per aver perso quelle posizioni, ho solo cercato di concentrarmi su quello che potevo controllare, sull’attaccare e questo è quello che ho fatto. Mi è piaciuto duellare oggi, il che mi è stato di aiuto, sono fiero del mio team per il fatto che continui a lavorare. Questo team ha molta fame e voglia di progredire, stiamo continuando a lavorare sugli aggiornamenti e questo è l’inizio di qualcosa di migliore”. – Lewis Hamilton
LEGGI: F1 | Ralf Schumacher su Leclerc: “Non so se si senta ancora a casa in Ferrari”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina