Ferrari Imola Leclerc aggiornamenti
La gara del GP di Miami è stata commentata da Charles Leclerc, dopo aver concluso un faticoso weekend in settima posizione.

Il GP di Miami di Charles Leclerc si conclude in settima posizione. Il pilota Ferrari è stato protagonista di una gara molto complessa da decifrare. Dopo la corsa, il monegasco ha commentato la sua prestazione, spiegando le sue sensazioni e la visione onesta di cosa non sta andando come dovrebbe.

GP Miami, Leclerc onesto: “La situazione è molto difficile”

Il GP di Miami per Charles Leclerc si è concluso con una prestazione abbastanza difficile. L’evento in terra americana è stata per il pilota monegasco un’alternanza di giri buoni e più lenti, che hanno compromesso l’obiettivo di risalire dalla settima posizione di partenza. Proprio in settima piazza ha chiuso la gara il numero 16, che alla fine dei 57 giri ha commentato la sua prestazione e la situazione della SF-23 al microfono di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1. Nella voce di Charles c’è la massima onestà, in un percorso che sembra ancora molto in salita.

gp miami leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Abbiamo tanto lavoro da fare, perché abbiamo una macchina super complessa, che quando è nella condizione ideale va bene, ma quando esce un po’ è davvero difficile da gestire. Dovevo stare attento a come girassi sulle gomme, perché si consumavano velocemente. Dobbiamo lavorare tanto sulla macchina per la gara. Oggi ci sono stati abbastanza problemi, vedremo di cosa si tratta perché non c’entrava molto l’assetto che avevo scelto. La finestra delle nostre gomme è molto piccola. Per adesso è molto difficile la situazione. Quando arrivi alla gara e devi solo farti sorpassare per gestire le gomme è davvero difficile psicologicamente. Dobbiamo migliorare innanzitutto sul passo gara, speriamo negli aggiornamenti che arriveranno ad Imola”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author