Uccio Salucci ha avuto la fortuna di partecipare anche alla prima vittoria in MotoGP di Marco Bezzecchi e del team di Rossi. Il Team Principal del Mooney VR46 Racing Team, dopo aver vissuto a stretto contatto la leggendaria carriera di Valentino, ora porta avanti l’eredità del #46 grazie al suo team. Al solo secondo anno di vita in top class, la squadra supportata da Ducati è riuscita a portarsi a casa svariati podi e la vittoria. E questo sembra essere solo l’inizio.
LEGGI: “Ennesima onorificenza per Valentino Rossi”
Uccio interviene a SkySport24 dopo la prima vittoria in MotoGP di Bezzecchi
Proprio da Sky era partita la grande avventura del team VR46, che dal 2014 fino al 2021 aveva colorato le carene delle moto di Valentino Rossi nelle varie categorie. Dal 2022 la squadra milita solo in MotoGP, forte dell’esperienza maturata proprio con Sky che le ha permesso di crescere stagione dopo stagione. Dopo l’affermazione di Bezzecchi a Termas, la 72^ vittoria per Ducati in top class come il numero di gara del Bez, Uccio ha parlato così del magico momento:
“E’ un sogno e dobbiamo goderci il momento ma, allo stesso tempo, restare coi piedi per terra e pensare al weekend di Austin. Noi siamo qua grazie a Vale, è il principale artefice del progetto e si merita che il suo team competa per le prime posizioni. Dopo la vittoria di Bezzecchi, Vale mi ha scritto: ‘Cavolo, abbiamo vinto in MotoGP!’ Questo è il seguito del progetto iniziato con Sky: abbiamo cresciuto e portato piloti forti in MotoGP. Ora mi piacerebbe che i nostri lottassero per le prime 6 posizioni in ogni gara. Ripeto, rimaniamo con i piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza. Bezzecchi può vincere il titolo? E’ solo al suo secondo anno, gli manca ancora tanta esperienza. Vediamo però come si comporta nelle prossime 3-4 gare, poi potremo capirne di più.” – Alessio “Uccio” Salucci
Ascolta Paddock GP!
Sul nostro canale YouTube torna Paddock GP con l’analisi del GP dell’Argentina della MotoGP. A parlarne Riccardo Zoppi, Simone Cervelli, Simone Massari ed Andrea Perfetti, i quali hanno sviscerato i vari temi emersi nel corso del GP argentino. Il prossimo appuntamento con Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 18 aprile alle ore 21:30 sul nostro canale YouTube, con l’analisi del GP delle Americhe ad Austin.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.