Morbidelli in Argentina
Morbidelli in Argentina: un'iniezione di fiducia. L'italiano è a lavoro per cercare di mantenere l'ottimo risultato ottenuto nel GP argentino.

Il pilota italiano Franco Morbidelli è finalmente riuscito ad alzare la testa in occasione del GP d’Argentina. Il 4° posto ottenuto, ha rappresentato per lui una vera e propria iniezione di fiducia; tuttavia c’è il timore che tutto questo non sia destinato a durare per tutti gli appuntamenti del motomondiale. Il numero 21 sa che dovrà lavorare duramente se vorrà continuare ad ottenere risultati come quello della scorsa domenica.

Quello di cui aveva bisogno

Morbidelli è stata sicuramente una delle sorprese più apprezzate durante il GP argentino. L’italiano, conquistando il 4° posto, ha mostrato di saper ancora essere competitivo. Un risultato importante che gli ha permesso di prendere una boccata d’aria dagli innumerevoli insuccessi ottenuti nel team ufficiale Yamaha. Quello che però preoccupa il pilota è la consapevolezza di non riuscire a tenere il passo degli altri team di MotoGP, una sfida nella sfida che potrebbe distruggerlo sia fisicamente che emotivamente.

“Il miglior weekend da un po’di tempo e ne sono felice. Siamo stati veloci in tutte le condizioni: bagnato, umido e asciutto. Questo è positivo. Ora dobbiamo sfruttare questo slancio anche nelle prossime gare. So che devo tenere i piedi per terra, sono consapevole che in questa categoria è molto facile crollare o rialzarsi, come è successo. La prendo quindi come una grande iniezione di fiducia per me e per la mia squadra. Non vedo l’ora di arrivare ad Austin per vedere se i miglioramenti visti e il buon feeling avuto in Argentina ci saranno anche ad Austin“.

Morbidelli in Argentina
Photo Credit: MotoGP.com

In generale, la gara in Argentina ha rappresentato per Morbidelli un importante passo avanti in quella che è la fiducia con il team e con Yamaha ma il pilota italiano sa che ci sono ancora molte sfide da affrontare e che dovrà lavorare duramente per mantenere la sua posizione. Ora ha la motivazione giusta per migliorare e migliorarsi.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author