Niki Lauda eredità
L'eredità di Niki Lauda è stata svelata dal quotidiano tedesco Kurier. Sono chiamate in causa diverse parti, tra cui la sua Fondazione.

Si parla molto dell’eredità lasciata dall’ex pilota di Formula 1 Niki Lauda. Venuto a mancare il 20 maggio 2019 all’età di 70 anni, il pilota austriaco aveva un patrimonio di circa 500 milioni di euro, eredità attorno a cui è attualmente in corso una feroce disputa.

Eredità di Niki Lauda contestata

Come riportato dal quotidiano tedesco Kurier, sono in corso due cause relative alla successione di Lauda, con la vedova dell’ex pilota, la 44enne Birgit Wetzinger, che in due diversi procedimenti chiede dai 20 ai 30 milioni di euro dal patrimonio della Fondazione costituita dal pilota nel 1997. 

Niki Lauda Mauro Forghieri
Photo Credit: Scuderia Ferrari

Ma, previdente e calcolatore fino all’ultimo, Niki Lauda aveva previsto prima della sua morte uno scenario simile causato dalla sua ingente eredità, così si è assicurato di disciplinare i rapporti patrimoniali tra le sue due famiglie, con i figli Lukas (44 anni) e Mathias (42 anni) nati dal primo matrimonio con Marlene Knaus (67 anni) e i gemelli Mia e Max (13 anni) dalle seconde nozze con Birgit. Tra le due parti non ci dovrebbero essere controversie, ma ora è chiamata in causa la Fondazione. Secondo quanto recita il testamento redatto dallo stesso Lauda, quando la linea diretta dei discendenti di Lauda si estinguerà, quel che sarà stato del patrimonio andrà al Kunsthistorisches Museum di Vienna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author