Jonathan Rea spiega le difficoltà riscontrate in questo 2023 con la sua Kawasaki sperando di riscattarsi già ad Assen

Jonathan Rea, dopo sei titoli consecutivi a bordo della Kawasaki, sta attraversando un periodo avaro di vittorie e in questo 2023 tutto sembra ancora più complicato. Il pilota inglese è in cerca di riscatto e il GP di Assen potrebbe essere il palcoscenico giusto per il sei volte iridato.

Le parole di Jonathan Rea

Traspare della delusione nelle parole di Jonathan Rea che dopo i risultati pessimi in Australia e Indonesia (a podio solo in Gara1 a Phillip Island) cercherà riscatto sulla pista di Assen. Il circuito olandese è stato teatro di molte vittorie di Rea nel corso degli anni e potrebbe essere l’ambiente giusto per ritornare per lo meno a lottare per il podio.

Grande frustrazione per il campione inglese che a Speedweek.com ha spiegato così l’inizio di campionato difficile, sperando nel riscatto ad Assen, pista favorevole al pilota inglese.

Spero che vada molto meglio ad Assen perché, se dovessi lottare ancora per il 10° posto, sarei devastato. Questa situazione è nuova per me, devo ancora capire a che punto siamo esattamente e dove dobbiamo migliorareNon dobbiamo trarre conclusioni definitive dopo Australia e Indonesia. Non c’è motivo di puntare il dito contro nessuno. Quello che è certo è che siamo troppo lenti in rettilineo

Le difficoltà di Kawasaki

La Kawasaki Ninja ZX-10RR non sembra più dare certezze al sei volte campione del mondo, una moto migliorata rispetto al 2022, ma non abbastanza rispetto ai competitors.

Vierge a Mandalika mi ha superato molto facilmente e non ha quasi dovuto muoversi dalla moto. Honda ha fatto un passo avanti. E BMW è stabile in frenata. Anche noi siamo migliorati dall’anno scorso, però dobbiamo progredire ulteriormente. Il team sta lavorando sodo, ma ci servono più armi“.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author