penalità ferrari leclerc arabia saudita
Arrivano brutte notizie: prima penalità dell'anno per la Ferrari di Charles Leclerc, per il Gran Premio dell'Arabia Saudita.

Brutte notizie a Maranello: arriverà la penalità per la Ferrari SF-23 di Charles Leclerc, in Arabia Saudita. Per la seconda tappa del Campionato del Mondo di Formula 1, la vettura numero 16 subirà la sostituzione della seconda centralina, che costringerà il pilota monegasco a partire almeno 10 posizioni più indietro sulla griglia di partenza. Un duro colpo inflitto al team italiano, dopo il complesso iniziato di stagione ed il ritiro che si era verificato sul tracciato del Bahrain.

Vasseur annuncia “Penalità per la Ferrari di Leclerc in Arabia Saudita”

La stagione di Ferrari continua ad essere tempestata di avversità. Dopo quelle arrivate negli ultimi giorni, quali le dimissioni di David Sanchez ed una ipotetica partenza di Laurent Mekies, il team è stato costretto ad annunciare un’altra brutta notizia: Charles Leclerc andrà in penalità al Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota di Monaco è stato costretto al ritiro durante il GP inaugurale del Bahrain, a causa di un problema tecnico proveniente dalla centralina. Nella mattinata prima della gara, la stessa vettura aveva presentato un problema simile, ed aveva ricevuto un controllo da parte dei meccanici, che avevano poi optato per sostituirla.

penalità ferrari leclerc arabia saudita
Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

Al ritorno in fabbrica, il problema è parso meno grave del previsto, ma con l’avvicinarsi della seconda prova del campionato, ci sono state delle evoluzioni. “Ci sono stati due problemi differenti” ha spiegato il team principal Frederic Vasseur, riguardo le centraline. “Per due volte il problema è stato nella centralina, un imprevisto che non si è mai verificato in passato. Abbiamo fatto un’analisi approfondita sull’accaduto e credo che tutto ora sia sotto controllo. Ma sfortunatamente Charles dovrà scontare una penalità a Jeddah perché il regolamento prevede solo due centraline per l’intera stagione”. Si preannuncia, dunque, un’aria tutt’altro che ottimista nel box Ferrari, per una stagione che sarà la più stressante di sempre.

LEGGI: F1, orari GP Arabia Saudita: come vedere la gara e curiosità

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author