GP Austria 2027
La F1 ha annunciato l'ufficialità dell'accordo con il promotore del Red Bull Ring sul rinnovo del GP d'Austria fino al 2027

Come annunciato ufficialmente dalla F1, si correrà il GP d’Austria almeno fino al 2027. L’accordo è stato raggiunto con il promotore della gara, Projekt Spielberg GmbH & Co KG ed è stato quindi prolungato il contratto con un nuovo quadriennale.

UFFICIALE, si correrà ancora a Spielberg almeno fino al 2027

Il GP d’Austria è tornato nel calendario della F1 nel 2014, e da allora il Red Bull Ring ha accolto milioni di fan. Ad ogni appuntamento gli spalti si sono riempiti di una marea “orange” che hanno sempre scaldato l’ambiente dalle prove libere del Venerdì fino alla gara di Domenica.

L’ultimo appuntamento in Austria era previsto dall’attuale accordo nel weekend che va dal 30 giugno al 2 luglio 2023 quando la F1 farà tappa proprio a Spielberg. Nell’anno del decimo anniversario del ritorno nel calendario della F1, il Red Bull Ring festeggia quindi anche l’accordo che lo lega alla F1 ancora per quattro anni.

Queste le parole di Stefano Domenicali riguardo l’accordo appena ufficializzato.

“Il Gran Premio d’Austria riunisce il mix perfetto di una pista impegnativa, corse ad alta velocità e un bellissimo luogo per i nostri fan. Sono lieto quindi che torneremo al Red Bull Ring almeno fino al 2027. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti in questo rinnovo, in particolare il promotore, la Red Bull. Voglio rendere omaggio anche a Dietrich Mateschitz per l’amore e la passione per la F1 che ha portato in Austria e nel mondo”.

LEGGI: F1, orari GP Arabia Saudita: come vedere la gara e curiosità

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author