Dopo il Gp dell’Arabia Saudita, la Red Bull ha bottino pieno di punti e sembra irraggiungibile. L’ex pilota di F1 Ivan Capelli, nel post gara, ha detto la sua sul gap tra la scuderia di Milton Keynes e gli altri team. Il distacco è preoccupante e l’unico vero rivale di Verstappen sembra sia solo il suo compagno di squadra Perez.
Ivan Capelli: “La Red Bull ha due punte di diamante”
Dopo le prime due gare in Bahrain e a Jeddah, la Red Bull sembra davvero essere di un altro pianeta. Verstappen e Perez hanno messo in luce un gap sugli altri team incolmabile. I due piloti hanno infatti dominato fino ad ora mettendo a segno due doppiette. Max Verstappen è riuscito con estrema facilità a scalare la classifica dal 15° al 2° posto in soli 20 giri nell’ultimo GP dell’Arabia Saudita. Con la Mercedes con ancora molti problemi alla vettura e la Ferrari che non riesce a trovare una sua identità, sembra molto difficile che gli altri team possano colmare il gap.

I veri rivali della Red Bull sembrano essere quindi solo loro stessi. I problemi di affidabilità che ha sottolineato Perez sono l’unico ostacolo che ha difronte a se il team di Horner. Una situazione incerta invece è la convivenza tra Verstappen e il messicano. Perez, con questa macchina, ha la possibilità di essere l’unico rivale di Max e lottare per il titolo. Questo non andrà sicuro giù all’olandese che punta dritto al terzo mondiale senza guardare in faccia a nessuna (il giro veloce a Jeddah ne è l’esempio).

Nel post gara, negli studi di Sky Sport F1, Ivan Capelli ha detto la sua riguardo questa situazione della Red Bull.
“Il gap con la Red Bull deve preoccupare. Bahrain e Jeddah sono due piste totalmente diverse e loro hanno dominato in entrambe. Poi si arriverà in Europa con molti più dati. La Red Bull ha dimostrato di avere due punte di diamante. Se Perez tiene a livello psicologico sarà l’unico vero rivale di Verstappen“. – Ivan Capelli
LEGGI: Perez avverte la Red Bull: “I problemi di affidabilità ci colpiranno”
Ascolta Paddock GP!
Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina