Ivan capelli Red Bull gap
Nel post gara del GP dell'Arabia Saudita, Ivan Capelli ha detto la sua sul gap della Red Bull che sembra incolmabile e preoccupante

Dopo il Gp dell’Arabia Saudita, la Red Bull ha bottino pieno di punti e sembra irraggiungibile. L’ex pilota di F1 Ivan Capelli, nel post gara, ha detto la sua sul gap tra la scuderia di Milton Keynes e gli altri team. Il distacco è preoccupante e l’unico vero rivale di Verstappen sembra sia solo il suo compagno di squadra Perez.

Ivan Capelli: “La Red Bull ha due punte di diamante”

Dopo le prime due gare in Bahrain e a Jeddah, la Red Bull sembra davvero essere di un altro pianeta. Verstappen e Perez hanno messo in luce un gap sugli altri team incolmabile. I due piloti hanno infatti dominato fino ad ora mettendo a segno due doppiette. Max Verstappen è riuscito con estrema facilità a scalare la classifica dal 15° al 2° posto in soli 20 giri nell’ultimo GP dell’Arabia Saudita. Con la Mercedes con ancora molti problemi alla vettura e la Ferrari che non riesce a trovare una sua identità, sembra molto difficile che gli altri team possano colmare il gap.

Ivan Capelli Red Bull gap
Photo Credit: Red Bull Racing official twitter account

I veri rivali della Red Bull sembrano essere quindi solo loro stessi. I problemi di affidabilità che ha sottolineato Perez sono l’unico ostacolo che ha difronte a se il team di Horner. Una situazione incerta invece è la convivenza tra Verstappen e il messicano. Perez, con questa macchina, ha la possibilità di essere l’unico rivale di Max e lottare per il titolo. Questo non andrà sicuro giù all’olandese che punta dritto al terzo mondiale senza guardare in faccia a nessuna (il giro veloce a Jeddah ne è l’esempio).

Ivan Capelli Red Bull gap
Photo Credit: Red Bull Racing official twitter account

Nel post gara, negli studi di Sky Sport F1, Ivan Capelli ha detto la sua riguardo questa situazione della Red Bull.

“Il gap con la Red Bull deve preoccupare. Bahrain e Jeddah sono due piste totalmente diverse e loro hanno dominato in entrambe. Poi si arriverà in Europa con molti più dati. La Red Bull ha dimostrato di avere due punte di diamante. Se Perez tiene a livello psicologico sarà l’unico vero rivale di Verstappen“. – Ivan Capelli

LEGGI: Perez avverte la Red Bull: “I problemi di affidabilità ci colpiranno”

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author