Incidente Espargarò Bagnaia
Le dichiarazioni di Bagnaia alla prima conferenza stampa della stagione 2023 in Portogallo, pronto a difendere il titolo di campione

Francesco Bagnaia è pronto a difendere il titolo di campione del mondo MotoGP, arrivando qui al GP del Portogallo 2023 conscio del suo potenziale e della completezza della sua Ducati Desmosedici GP23, che si presenta qui ancora come la moto da battere, visti i risultati dei test proprio sul circuito di Portimao.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa GP Portogallo 2023

“Sinceramente sono molto contento del nostro pre-campionato perchè l’anno scorso eravamo nei guai all’inizio della stagione. La nuova moto va meglio per il mio stile di guida. Qui nei test abbiamo avuto tempo per migliorare il passo gara, ora siamo in una posizione migliore rispetto agli altri. Yamaha ha fatto un bel passo avanti, Marquez se sistemerà i problemi sarà davanti con le Aprilia ed Enea (Bastianini n.d.r). L’anno scorso mi mancava un po’ di aderenza in curva, quest’anno gli ingegneri mi hanno dato quello che volevo. Bisogna lavorare come Valentino e Marc per riuscire a ripetersi e vincere di nuovo il titolo. Non sarà facile, ma saremo lì. Siamo intelligenti io ed Enea, è diverso che con Miller perchè lo conoscevo da più tempo, ma anche Enea lo conosco da molto. In gara saremo liberi, in prova dobbiamo collaborare per stare davanti. Riguardo le Sprint Race, mi preparerò come lo scorso anno, cambia solo l’approccio e durante la gare sprint spingere al massimo”

GP Portogallo 2023 Bagnaia
photo credits: motogp.com

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author