gp arabia saudita stroll
Nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, Stroll ha confermato l'ottimismo per le prestazioni che la AMR23 ha mostrato in pista.

La prima gara sul circuito di Sakhir ha confermato quanto di buono i test avevano mostrato per Aston Martin. Il passo avanti fatto con la nuova AMR23 è stato infatti evidente, confermato non solo dal terzo posto di Alonso ma soprattutto dalle prestazioni di Stroll. Il pilota canadese, nonostante le difficoltà date dai dolori a seguito dell’operazione subìta, è stato comunque autore di una buona gara che gli è valsa il sesto posto. Nella conferenza stampa del GP dell’Arabia Saudita, Stroll si è infatti mostrato entusiasta di quanto vissuto in pista nel primo weekend dell’anno.

GP Arabia Saudita, Stroll: “Siamo in fase di apprendimento ma c’è molta fiducia”

L’inizio del mondiale 2023 ha messo di fronte ad una realtà quasi inaspettata, nonostante i test avessero dato alcuni indizi. A poter combattere con i campioni del mondo in carica sembra infatti poterci essere l’Aston Martin e non la Ferrari; almeno per il momento. Le prestazioni mostrate dalla AMR23 in Bahrain fanno ben pensare, soprattutto visto il grande margine di miglioramento che potrebbe avere. La conferma della corretta direzione presa dal team di Lawrence Stroll è giunta in particolare dal risultato ottenuto da Stroll. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali, il pilota canadese è giunto sesto al traguardo; proprio Stroll, nella conferenza stampa a Jeddah, si è mostrato infatti entusiasta per l’attuale stagione di F1.

gp arabia saudita stroll
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

“I polsi dopo la gara facevano male, soprattutto al lunedì; ma è stato un bel weekend quindi ne è valsa la pena. Ora sto migliorando e mi sento sempre meglio; la parte peggiore è la mia schiena, ci vorrà tempo per guarire completamente ma sto meglio rispetto al Bahrain. È stato bello poter salire in macchina e fare qualche giro; mancare i test non è l’ideale ma nel weekend di gara ho accumulato esperienza di giro in giro. Mi sono fatto un’idea e ho compreso meglio la macchina. Sono stato contento di guidare per potermi trovare sempre piu a mio agio e ora guardo con ottimismo all’Arabia. Abbiamo fiducia, la macchina è stata molto competitiva e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile in inverno per costruire questa vettura. Siamo in fase di apprendimento, ma sono entusiasta di vedere come andremo”. – Lance Stroll

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author