Jos Verstappen Arabia Saudita
Jos Verstappen soddisfatto del potenziale Red Bull dopo il GP di Arabia Saudita e ammette: "Domineremo il campionato".

Jos Verstappen non ha potuto nascondere un sorriso cauto dopo aver parlato dell’ultimo giro del figlio Max durante il GP di Arabia Saudita. Secondo l’ex pilota di Formula 1, la Red Bull ha tutte le carte in regola per dominare anche questo campionato di Formula 1.

Jos Verstappen convinto del potenziale Red Bull dopo l’Arabia Saudita

Max Verstappen da Mission Impossible durante il GP di Arabia Saudita. La gara del giovane ragazzo due volte iridato è apparsa in risalita già al sabato delle qualifiche, costretto a partire dalla P15 per un problema al semiasse della ruota posteriore destra. Così, dalla domenica, Max è sceso con un unico obiettivo: iniziare la corsa guadagnando quante più posizioni possibile per arrivare alla vittoria. E ce l’avrebbe quasi fatta, se non fosse stato per un inarrestabile Sergio Perez. Il messicano pensava di prendere il comando di Verstappen nel mondiale, perché aveva anche il giro più veloce (buono per un punto bonus in Coppa del Mondo) fino al penultimo round. Ma lo ha comunque perso all’arrivo sotto la bandiera a scacchi, strappatogli dal suo “amabile” compagno di squadra.

Jos Verstappen Arabia Saudita
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A tal proposito, papà Jos Verstappen ha commentato positivamente la performance di suo figlio: “Sapevo solo che l’avrebbe fatta”. Ha mantenuto un profilo relativamente basso per molti giri, fino a registrare il tempo più veloce della giornata proprio all’ultimo giro. Secondo Verstappen, fa tutto parte del gioco. Il punto bonus è stato un bel punto esclamativo per lui in una lunga gara di recupero magistrale.   

Jos Verstappen Arabia Saudita
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo Jos Verstappen, le prime due gare sono un presagio di ciò che porterà questa stagione. “Sembra che saremo dominanti. Abbiamo un’ottima macchina. Se hai visto con quanta facilità se ne sono andati adesso: un secondo più veloce. O può essere raggiunto dal resto quest’anno? Non lo so. Ma non è che stiamo fermi, vero? Veniamo anche con gli aggiornamenti”.

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author