gp arabia saudita sainz
Carlos Sainz, partito in quarta, ha concluso in sesta posizione il GP dell'Arabia Saudita. Lo spagnolo conferma le difficoltà del team.

Carlos Sainz, partito quarto, ha concluso in sesta posizione, dietro Hamilton ma davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Il GP dell’Arabia Saudita è stata la conferma del Bahrain: la strada da fare è ancora lunga per la Ferrari.

GP Arabia Saudita, Sainz” Continuiamo a provare il tutto per tutto”

Carlos Sainz ha concluso in sesta posizione il GP dell’Arabia Saudita. In qualifica aveva realizzato il quarto tempo, che ha conservato fino al sorpasso di Stroll. Lo spagnolo, però, ha ripreso la posizione sul canadese con una strategia del muretto box Ferrari, che ha confuso quello dell’Aston Martin.

A livello personale il miglior weekend fino ad ora. Non ero al meglio fisicamente ma non c’entra. Siamo molto lontani, fatichiamo a raggiungere il ritmo delle Red Bull e delle Aston Martin. Necessitiamo di sviluppi che sicuramente arriveranno a breve. E’ stata una sorpresa finire sesto dopo il quarto posto della qualifica. Venerdì abbiamo analizzato il nostro passo gara e speravamo di andare meglio ma non è stato così. Continuiamo a provare il tutto per tutto“. – Carlos Sainz

gp arabia saudita sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

La Safety Car causata dal numero 18 dell’Aston Martin, però, ha rovinato la strategia della Scuderia. Sainz è crollato in sesta posizione, seguito a ruota dall’altro ferrarista Charles Leclerc. Il team di Maranello con i risultati del GP di Jeddah ha confermato i problemi riscontrati nel primo appuntamento del mondiale in Bahrain. L’unica possibilità per la Ferrari di riprendersi al momento buio, come detto da Sainz, sono gli sviluppi da apportare alla SF-23.

LEGGI: “Gara GP Arabia Saudita: Sergio Perez vince avanti a Verstappen. Male le Ferrari”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author