Aprilia RNF Racing
Svelata la nuova livrea delle Aprilia RS-GP del team RNF Racing che correranno el 2023 in MotoGP con Raul Fernandez e Miguel Oliveira.

Presentazione virtuale per il team Aprilia RNF Racing che ha svelato quest’oggi la nuova RS-GP che correrà nel 2023 in MotoGP. Tante le novità per questa squadra quest’anno a partire dal passaggio da Yamaha alle moto della scuderia di Noale. Cambiamenti anche nella line-up dove arriveranno due piloti pronti a dare il massimo a partire dal GP inaugurale di questo fine settimana, ovvero Raul Fernandez e Miguel Oliveira.

Ecco le moto Aprilia del team RNF Racing

Questo fine settimana inizierà una nuova stagione della MotoGP ed ultima squadra a svelare la livrea delle propria moto è Aprilia RNF Racing. La squadra satellite di Razlan Razali lo scorso anno aveva due moto Yamaha, ma complici anche i numerosi risultati negativi, ha deciso per il 2023 di avere due moto del costruttore italiano. Una squadra in cerca di riscatto così come i due nuovi piloti per questa stagione. Raul Fernandez, dopo aver mostrato tutto il suo talento tra Moto2 e Moto3, nel 2022 non ha rispettato le aspettative nel suo anno da rookie in MotoGP con la KTM del team Tech3 Racing e quest’anno vuole cambiare marcia. Dall’altra parte del box arriva un altro pilota che viene però dalla squadra ufficiale del team austriaco, Miguel Oliveira, pronto a portare quel pizzico di esperienza alla squadra, lui che in questi anni ha vinto cinque gare in MotoGP.

Aprilia RNF Racing Fernandez
Photo Credit: MotoGP.com

“È decisamente diverso! Mi piace, soprattutto la parte blu. Sono arrivato nel CryptoDATA RNF MotoGP Team con una mente completamente fresca. Tutto è nuovo, non solo i colori e sono molto felice di venire qui e provare a divertirmi di nuovo sulla moto. Il mio obiettivo principale quest’anno è tornare con un sorriso luminoso sul viso. Sono davvero felice di far parte del CryptoDATA RNF MotoGP Team, perché penso di avere le migliori opportunità qui. Abbiamo una bella moto con l’Aprilia RS-GP. Hanno fatto un ottimo lavoro, sono davvero felice. Abbiamo fatto un buon lavoro a Sepang e Portimao e ora sono davvero entusiasta di iniziare la stagione”. – Raul Fernandez

Aprilia RNF Racing Oliveira
Photo Credit: MotoGP.com

“Mi piace molto la nuova livrea! I colori sono diversi e unici, quindi è bello essere in pista così. Non vedo l’ora che arrivi il primo round sul mio circuito di casa in rappresentanza del CryptoDATA RNF MotoGP Team a bordo della mia Aprilia RS-GP! Nel 2023, sto affrontando una nuova sfida, quindi spero che possiamo andare abbastanza d’accordo e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati durante questa stagione. La moto ha molto potenziale e sono sicuro che ora, insieme al team, possiamo adattare ulteriormente tutto alla mia guida e iniziare ad essere veloci per essere competitivi”. – Miguel Oliveira

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test a Portimao della MotoGP e di quelli della MotoE a Jerez. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma lunedi: saremo live per parlare del GP dell’Arabia Saudita della Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author