Viñales su Yamaha
Viñales su Yamaha: "Non tornerei indietro". Lo spagnolo risponde alle parole di Quartararo puntando lo sguardo avanti al progetto Aprilia.

Viñales ribadisce la scelta fatta riguardo Yamaha e riconferma la sua fiducia nel progetto Aprilia. Finalmente “Top Gun” Maverick è tornato ad essere il pilota sereno che era; evidentemente la filosofia di Yamaha non gli andava proprio e si vedeva. Da metà 2021 però le cose sono cambiate, ora è con il team italiano e assieme alla spensieratezza stanno arrivando anche le prime soddisfazioni.

Aprilia ci crede

Tre podi. Non molto a dir la verità ma se si tiene conto che questi risultati sono arrivati con poco più di un anno esperienza, la situazione cambia. Maverick Viñales sta dedicando anima e corpo al progetto Aprilia e quest’ultima se n’è accorta, proprio per questo il team di Noale ha deciso di rinnovare per altri due anni il contratto con lo spagnolo. Scelta accolta con entusiasmo dal numero 12 che non pensa minimamente a voltarsi indietro ripensando agli anni appena trascorsi con Yamaha.

Viñales su Yamaha
Photo Credit: MotoGP.com

Nessun rimpianto per Viñales che della Yamaha ne ha fatto solo un ricordo, un brutto ricordo fatto di insuccessi, rabbia e… slimitate. A rivangare nel passato ci ha pensato il suo ex compagno di squadra Fabio Quartararo che poche settimane fa si è lasciato sfuggire qualche parole riguardo il suo addio:

“Da quando è andato via Viñales, la Yamaha è diventata meno competitiva“.

Le parole di Maverick

Viñales, che ha lasciato al suo ex compagno le redini del progetto Yamaha, ha risposto alle parole del giovane francese.

Non so cosa abbia detto Quartararo perché sono anni che non provo la moto. Quanto a un ritorno in Yamaha, non tornerei indietro. Non lo dico per le persone, con le quali ho avuto un ottimo rapporto ma ho deciso di cambiare musica“.

Lo spagnolo ha poi aggiunto qualche parola su Espargarò e sull’Aprilia:

“La cosa più importante è che entrambi lottiamo per fare diventare Aprilia campione del mondo, su questo siamo molto chiari. Dobbiamo continuare così, perché penso che nel team ci sia un’armonia esemplare”.

Viñales su Yamaha
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author