Daniel Ricciardo salute mentale
Daniel Ricciardo parla della suo ritorno a Milton Keynes e dell'enorme potenziale ottenuto da Red Bull nel corso degli anni.

In occasione dello Shakedown della RB19 Daniel Ricciardo commenta le sensazioni avute dopo essere tornato tra le mura di Red Bull dopo 4 stagioni di assenza. Honey Badger si rivela essere entusiasta della crescita della squadra e anche del miglioramento maturato dal team dal momento della sua partenza per Renault.

Ricciardo torna a casa: tanta ammirazione per Red Bull e la RB19

Dopo la presentazione della nuova Red Bull RB19 Daniel Ricciardo è stato presente a New York, oltre che allo shakedown segreto che si è svolto sul circuito di Silverstone dove è scesa in pista la vera monoposto Red Bull.

Ricciardo Red Bull RB19
Photo Credit: McLaren Media Centre

Il pilota nativo di Perth manca dal team di Milton Keynes dal lontano 2018, stagione in cui fu evidentissimo come la preferenza della squadra tendesse più verso il box di Verstappen che non di Ricciardo. Al termine della pausa estiva arrivò una notizia che in molti si aspettavano: dal 2019 Ricciardo sarebbe stato un pilota Renault. Un team minore per un top driver può essere un’ancora di salvezza se nel tuo “ufficio” hai tutti contro. E così fece Ricciardo dopo 2 stagioni passate con Renault ed altrettante con McLaren.

Eppure, quando si iniziò ad incrinare il rapporto tra Perez e Red Bull – oltre che al marasma generato da Oscar Piastri – Daniel non ci ha pensato due volte a tornare come portacolori Red Bull seppur (forse momentaneamente) come pilota di riserva.

Ricciardo Red Bull RB19
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come nuovo driver 2023 di Red Bull, Daniel Ricciardo si è esaltato dal notevole miglioramento maturato dalla squadra nel corso degli ultimi 5 anni, senza dimenticare le notevoli prestazioni della RB19 che ha visto correre direttamente a Silverstone durante lo Shakedown privato.

“Tornare mi ha fatto sentire di nuovo a casa. Erano sensazioni già provate, ma ho notato anche il miglioramento e la crescita della squadra negli ultimi anni. Il team è una bestia, così come la nuova RB19 che non vedo l’ora di provare. Affronterò il 2023 con molta serenità“.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author