rapporto bagnaia bastianini motogp 2023
Paolo Ciabatti ha espresso il suo pensiero riguardo al rapporto tra Bagnaia e Bastianini, assicurando la riuscita della loro convivenza.

Il rapporto tra Bagnaia e Bastianini sta catalizzando già dallo scorso anno l’attenzione di tutto il paddock. Ducati ha deciso di affiancare al suo campione del mondo un pilota forte e tenace, che farà di tutto per rubargli lo scettro da sotto il naso. La scelta, parecchio criticata da fuori, sembra invece soddisfare moltissimo i vertici di Borgo Panigale. Sicuramente il loro sarà il team da battere, vista anche la competitività della moto, ma il dualismo tra i due potrà scombinare i piani?

Paolo Ciabatti sicuro che tra Bagnaia e Bastianini filerà tutto liscio

Al momento sia Bagnaia che Bastianini hanno mostrato un atteggiamento positivo e propositivo, aiutandosi a vicenda già dal primo test svolto in Malesia. La GP23 sembra crescere bene sotto le loro indicazioni, ma dal primo semaforo rosso che si spegnerà a Portimão il 26 marzo tutto potrebbe cambiare. Il box rosso dovrà essere magistrale nella loro gestione, o la loro scommessa potrebbe gettare in frantumi un progetto tecnico vincente. Per ora la teoria premia la scelta Ducati, ma sarà solo la pista (come sempre) a dare il verdetto definitivo. Ecco le parole di Paolo Ciabatti rilasciate a Motorsport.com:

“Quello che c’era da chiarire è già stato chiarito lo scorso anno. Enea, giustamente, voleva dimostrare di meritare la moto ufficiale più di chiunque altro ed aveva una motivazione diversa in pista. Ha raggiunto il suo obiettivo magistralmente e la sua mentalità è cambiata una volta entrato nel team ufficiale, capendo fin dal primo test che deve lavorare insieme a Pecco per il bene di Ducati. Vogliamo che entrambi abbiano le stesse possibilità di lottare per vincere. Spero di non sbagliarmi, ma credo che potremo stare abbastanza tranquilli perché Enea sa di avere più responsabilità.” – Paolo Ciabatti, DS Ducati Corse

rapporto bagnaia bastianini motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author