Il due volte campione del mondo Max Verstappen ha rivelato di aver fatto una scommessa con gli ingegneri Red Bull durante i primi test della RB19. Inoltre, l’olandese, ha fatto il punto della situazione in vista dell’imminente nuova stagione di F1.
La scommessa di Verstappen con gli ingegneri Red Bull
Nei tre giorni di test, le Red Bull di Verstappen e Perez, sono state le migliori dimostrando ancora una volta di essere la macchina da battere. La consapevolezza dei due piloti di essere i più veloci in pista cresce giorno dopo giorno e un esempio di ciò è senza dubbio Max Verstappen. L’olandese ha rivelato ai media una scommessa che ha fatto con gli ingegneri durante i primi giri con la RB19. Macchina nuova, pista non ottimale, Verstappen ha lanciato una sfida che non avrebbe mai pensato fosse stata possibile prima d’allora.
“Faceva molto freddo e la pista era ancora un po’ ghiacciata. Abbiamo percorso alcuni giri con una macchina da strada, e poi ho detto al mio ingegnere: ‘Penso che dovrei essere a tutto gas fin dalla prima curva.’
Ha detto: ‘No, no, non puoi.’
Ho risposto: ‘Basta guardare!’
Sono uscito e ho sentito come si comportava la macchina, poi sono andato subito a tutto gas in curva. È stato molto divertente. Significava anche che mi sentivo subito a mio agio con la macchina.” – Max Verstappen
Un grande passo in avanti con la RB19
Nel 2022, la Red Bull guidata da Verstappen è stata una schiacciasassi. Ha dominato in lungo e in largo lo scorso campionato con il record di 15 vittorie. Nonostante la stagione perfetta dell’anno scorso, la scuderia di Milton Keynes non si vuole di certo accontentare. Come infatti affermato da Verstappen, gli sviluppi hanno permesso di compiere un ulteriore passo in avanti rispetto la RB18 dell’anno scorso. L’olandese ha poi evidenziato un problema con la RB19, anche se influenzerà l’intera griglia: le gomme.
“Rispetto allo scorso anno, penso che siano stati fatti dei passi in avanti. Questo è dovuto anche al fatto che l’auto dell’anno scorso era sovrappeso ed è stato il primo anno della nuova generazione. In termini di guida, dipende dalle gomme che vengono modificate. Hanno meno sottosterzo, ma questo è principalmente dovuto al fatto che le gomme posteriori non sono così buone. Le gomme anteriori sono sempre le stesse, ma nel complesso, penso che la macchina sia solo un po’ più bilanciata”. – Max Verstappen
LEGGI: F1, orari GP Bahrain: come vedere la gara e qualche curiosità
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina