marko ferrari
Helmut Marko pensa alla nuova stagione, sostenendo che Ferrari non sia realmente così potente come si sta dicendo.

Helmut Marko non è convinto: Ferrari non sarà così forte come si dice. In vista della stagione 2023 di Formula 1, il manager del programma giovani Red Bull e uomo fidato di Christian Horner, ha ammesso che potrebbero esserci più sfide quest’anno. Tuttavia, le parole che circolano sui grandi miglioramenti effettuati sulle monoposto del Cavallino non lo convincono; anzi, forse non saranno neanche i loro primi avversari.

Marko: “I numeri che circolano su Ferrari non sono reali”

La stagione 2022 di Formula 1 ha regalato a Red Bull il quinto titolo costruttori della propria storia, ed al loro gioiello Max Verstappen il secondo campionato piloti consecutivo. Tante, le gare vinte nell’annata ormai alle nostre spalle, ben 17 su 22, che ha portato una ovvia consapevolezza di essere entrati nella nuova era regolamentare con il piede giusto. Vincere, per Christian Horner ed Helmut Marko, è sempre stato l’unico predicato valido. Andando contro rischi come il budget cap, lo spreco di talenti troppo acerbi, la squadra ha però raggiunto ciò che si desiderava.

marko ferrari
Photo Credit: Red Bull Content Pool

In vista del nuovo anno, però, qualcosa sembra essere cambiato, almeno secondo il manager austriaco. Intervistato dalla testata giornalista Kronen, il settantanovenne ha ammesso che in questa stagione il team non si aspetterà di essere così dominante come nell’edizione passata, bensì ha aperto il pensiero ad una possibile lotta con il team rimasto nell’ombra nel 2022, Mercedes, accusando invece Ferrari di non essere completamente stata realista in termini di performance della propria auto. A seguire, le sue dichiarazioni.

marko verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Se penso a chi sta messo meglio a livello di infrastrutture, progetti e team di strategie, Mercedes sono sicuro sarà una nostra rivale questa stagione. Russell sicuramente lotterà con Hamilton, quindi questo potrebbe farci bene. Ferrari, invece, ha risolto i propri guai a livello di affidabilità ed ha aumentato la potenza del motore, come anche noi abbiamo fatto con Honda, ma i loro numeri che circolano non possono essere veri, troppa potenza guadagnata”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author