Orari ePrix Hyderabad 2023
Questo sabato si disputerà l’ePrix di Hyderabad, valevoli come quarto round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

Dopo i due avvincenti ePrix a Diriyah, questo sabato la Formula E tornerà in pista con il quarto round di questo 2023 e lo farà a Hyderabad in India. In un tracciato inedito e in nuovo Paese pronto ad ospitare per la prima volta nella storia una gara del mondiale elettrico, tutti i team partiranno alla pari e quindi il lavoro sulle monoposto di Gen 3, già a partire dalle prove libere, sarà molto importante.

In India tutti vogliono interrompere il dominio Porsche ed Andretti nelle prime tre gare della stagione

Questo fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, continuerà a Hyderabad in India la Season 9 della Formula E con il quarto ePrix del 2023. Il circuito è lungo 2.835 km e presenta 18 curve. Il primo punto chiave di sorpasso si trova in curva 3 dopo aver percorso un lungo rettilineo e in gara sarà la prima curva dopo la partenza. Subito dopo iniziano due settori molto tecnici dove sono presenti sia chicane ma anche curve di 90 gradi, tra cui anche l’ultima che porta, dopo un breve rettilineo, al traguardo finale.

Orari ePrix Hyderabad 2023
Photo Credit: fiaformulae.com

Si riparte dalla doppietta di Pascal Wehrlein sulla monoposto del team Porsche. Le powertrain del team tedesco, con la conferma anche del doppio podio di Dennis su Andretti, sono state le più performanti anche a Diriyah e vorranno ovviamente confermarsi qui a Hyderabad. In cerca di conferme Jaguar e McLaren, grandi protagoniste nelle ultime due gare nella lotta per il gradino più basso del podio. Tante le squadre invece pronte a continuare la loro crescita come Envision Racing, Maserati, Nissan e NIO 333, oppure in cerca di riscatto come DS Penske, ABT Cupra e soprattutto Mahindra Racing, la quale sarà qui in India la padrona di casa e quindi la più supportata dai tifosi.

ePrix Hyderabad Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Hyderabad della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.it20 MediasetSky Sport Arena e Sky Sport Uno. 

Venerdì 10 febbraioSabato 11 febbraio
FP1: 11:55 – 12:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 03:35 – 04:25 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche 1: 6:10 – 7:25 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara 1: 10:30 (SportMediaset, 20 Mediaset, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author