crisi honda oscar haro
Oscar Haro, ex figura di spicco del team LCR Honda, ha voluto dire la sua sulla crisi Honda iniziata con l'infortunio di Marc Marquez.

La crisi Honda si è ripresentata anche a Sepang ed Oscar Haro, ex direttore sportivo del team LCR, non si è tirato indietro dall’esprimere la propria opinione. La situazione in casa HRC è complicata soprattutto dal punto di vista tecnico, con una direzione di sviluppo che è andata via perdendosi con il periodo di convalescenza di Marc Marquez. Dopo l’infortunio all’omero destro, la HRC non è stata più la stessa tanto che negli ultimi 3 anni (2020-2022) ha conquistato solamente 3 misere vittorie targate proprio #93.

LEGGI: “Analisi del declino Honda e del peso di Marc Marquez”

Oscar Haro senza mezzi termini nei confronti della crisi Honda

A sviscerare il team Honda è stato Oscar Haro. Egli ha partecipato ad una discussione su YouTube in merito ai test di Sepang conclusi pochi giorni fa. Come riportato anche da mowmag.com, ecco le parole con cui Haro ha commentato il difficile momento della HRC:

“La moto che Marc Marquez ha guidato a Sepang non è una rivoluzione. Non so se questa è la strada giusta, perché già a Misano e Valencia non si sono visti grossi cambiamenti. Il punto è che senza Marquez, la Honda ha perso la bussola. Quando inizi a lavorare allo sviluppo di una moto ed hai il pilota più forte di tutti, tendi a incentrare tutto su di lui. Ma se Marc Marquez non c’è? Ed ecco che anche la Honda si è persa. Adesso non sarà facile trovare una soluzione. Hanno anche mandato via Takeo Yokohama prendendo Kawauchi, che lavorava con un telaio totalmente diverso ed un motore quattro in linea. Egli dovrà capire la Honda e ci vorrà tempo. Neanche Dall’Igna ha fatto una moto in una settimana, ma gli ci sono voluti 3 o 4 anni per fare una Ducati che funzionasse bene.” – Oscaro Haro, ex componente LCR Honda Team

crisi honda oscar haro
Photo Credit: MotoGP Official Website

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author