merzario presentazione ferrari
Arturo Merzario, ex Ferrari, ha parlato della presentazione della SF-23, criticando poi quanto accaduto nel 2022 con Binotto.

Il giorno di San Valentino nel mondo del motorsport è stato ribattezzato il Ferrari-Day; la nuova Rossa di F1, la SF-23, è infatti stata presentata davanti ai molti tifosi presenti al circuito di Fiorano. L’unveiling con tanto di vettura in pista subito dopo è stato quello più vero del 2023, anche se non ha convinto tutti. Arturo Merzario, ex Ferrari, non è infatti rimasto entusiasta della presentazione della Rossa, muovendo poi una critica nei confronti del lavoro di Binotto.

LEGGI: “Binotto: dall’amore per la Ferrari all’incontro con Vasseur”

Merzario sulla presentazione Ferrari: “Opaca, ma almeno hanno girato”

La tarda mattinata di martedì 14 febbraio si è colorata di rosso e non in occasione del giorno di San Valentino. A Fiorano infatti la SF-23 che Leclerc e Sainz guideranno nell’imminente mondiale non è stata solo svelata, ma portata anche in pista per la prima volta. Un unveiling che ha scaldato i tanti tifosi presenti dentro e fuori dal circuito soprattutto perché, a differenza degli altri, si è trattata di una vera e propria presentazione. La maggior parte del popolo rosso ha gradito tale scelta, ma non tutti ne sono rimasti estasiati.

merzario presentazione ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Arturo Merzario, ex Ferrari, è stato uno di questi. Come riportato da Formula1.it, Merzario non è rimasto incantato da quanto avvenuto a Fiorano; la presentazione è infatti stata definita opaca paragonata a quanto accadeva quando lui correva in F1. L’ex pilota non si è però limitato a commentare l’unveiling della SF-23; le sue parole hanno infatti toccato anche quanto accaduto nel 2022. Merzario ha infatti criticato la gestione di Binotto, augurando che l’era Vasseur possa riportare la Ferrari alla vittoria.

“Ho visto solo qualche video della presentazione. Rispetto a quando correvo io l’ho trovata un po’ opaca; la cosa positiva è che almeno hanno portato la macchina subito in pista. Spero che possa iniziare un’era come quella di Todt e Montezemolo; se sarà così però il merito di Vasseur all’inizio non sarà molto. Lui è appena arrivato e il lavoro non è iniziato ieri. L’anno scorso ognuno pensava a difendere la propria posizione; un classico a Maranello. Penso che il team sia più preparato e la macchina sarà progredita. Mi auguro solo che non facciano di tutto per perdere come nel 2022”. – Arturo Merzario

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: “Ferrari SF-23: un condotto d’aria sarà la carta vincente?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author