Andretti Autosport ha presentato alla FIA tutta la documentazione necessaria per il proprio ingresso in F1. Il team d’oltreoceano farà ferro e fuoco per debuttare nella massima categoria a ruote scoperte, anche se questo darà fastidio a tantissime squadre.
Andretti Autosport ufficializza l’ingresso in F1
Andretti Autosport ha ufficialmente confermato di aver presentato alla FIA la documentazione relativa all’ingresso sulla griglia di partenza di F1 come team. All’inizio di febbraio, l’organo di governo mondiale del motorsport ha aperto formalmente il processo per attrarre nuovi team. Ciò si basava su ciò che il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha descritto come “la crescita e l’attrattiva” della Formula 1 “a livelli senza precedenti”.
Michael Andretti aveva già da tempo chiarito il suo desiderio di unirsi alla F1, arrivando al punto di unire le forze con il colosso manifatturiero americano GM e il suo marchio Cadillac per avvalorare la propria offerta. Le formalità, però, sono ancora necessarie, con Andretti che spunta la prima casella presentando la documentazione necessaria.
Un portavoce di GM ha dichiarato al sito internet Speedcafe: “Andretti Cadillac ha presentato la nostra manifestazione di interesse alla FIA. Siamo fortemente convinti che le nostre profonde competenze nelle corse combinate formino una squadra decisamente americana che aumenterà l’entusiasmo per le corse di F1 a livello globale. Apprezziamo il processo trasparente ed equo della FIA nella valutazione dell’espansione della griglia di F1″.
Andretti dovrebbe essere affiancato da altri due ingressi di team: Panthera e HitechGP che acquisterebbe AlphaTauri. Come riportato da Speedcafe, tuttavia, ci sono mosse dietro le quinte da parte delle 10 squadre attuali per impedire l’aggiunta di un’undicesima squadra.
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.