Suzuki addio web
Suzuki Racing dopo aver abbandonato a fine 2022 il mondo delle corse, inizia il 2023 dando addio anche nel mondo web.

Dopo aver annunciato il ritiro prima dalla MotoGP e poi di tutto il reparto corse, a partire dal 2023 Suzuki Racing ha iniziato  a chiudere il suo sito web e i profili social, dando così l’addio anche in quest’altro mondo. 

Suzuki Racing, il sito web aveva annunciato l’addio in una news uscita a dicembre

La volontà di Suzuki, a fine 2022, oltre al ritiro dalla MotoGP, era quella di cancellarne ogni traccia su internet e sui social e così sembra essere in questi primi giorni del 2023. A partire dal 2 gennaio il sito www.suzuki-racing.com non esiste più e di conseguenze anche gli SNS delle pagine correlate, ovvero quelle dei profili di Suzuki Racing di Facebook, Instagram e YouTube non sono più disponibili. Al momento sono ancora presenti i profili di Suzuki che riguardavano la sola MotoGP, anche se nelle ultime ore il profilo Twitter non è più disponibile e quello Instagram è ancora presente (per il momento) seppur con uno sfondo bianco come immagine del profilo. Ancora nessuna variazione invece per quanto riguarda il profilo Team Suzuki Ecstar su Facebook.

Suzuki Racing MotoGP addio web
Photo Credit: Simone Cervelli

Suzuki-racing.com è stato avviato nel 1999 e riportava gli eventi, gli articoli e le immagini di Suzuki Racing News, coprendo molti dei grandi risultati ottenuti di Suzuki in tutte le categorie delle corse motociclistiche in tutto il mondo. Resterà invece visibile  www.globalsuzuki.com/motorcycle/, dove saranno presenti le ultime notizie, comprese le attività di corsa dei “distributori Suzuki”, paese per paese. Chiaramente, la fabbrica di Hamamatsu non è più ufficialmente impegnata in campionati mondiali, ma sarà ad esempio presente anche nel 2023 nel CIV Superbike con il team Penta Motorsport.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author