magnussen mano test F1
Come annunciato da lui stesso sui social, Kevin Magnussen ha subito un piccolo intervento alla mano sinistra, test invernali di F1 a rischio?

Kevin Magnussen si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla mano sinistra. Il pilota della Hass sarà costretto a dare forfait alla 24 ore di Daytona dove avrebbe gareggiato affianco al padre. Riuscirà il danese a recuperare in vista dei test invernali della F1 a Sakhir?

LEGGI: Rivalità in casa Haas, Magnussen: “Io e Hulkenberg non dobbiamo essere amici”

Piccolo intervento alla mano per Magnussen. Riuscirà a recuperare per i test?

Kevin Magnussen ha subito un piccolo intervento chirurgico alla mano sinistra a causa di una cisti. Il pilota danese avrebbe dovuto partecipare insieme al padre alla 24 ore di Dayton con la Porsche 911 GT3 del team MDK Motorsport. Per i due sarebbe stata la loro seconda gara insieme dopo la 12 ore del Golfo ad Abu Dhabi a dicembre. La notizia è stata resa pubblica dallo stesso Magnussen e dalla Hass sui social. Ora il rischio per il piota danese è quello di saltare gli unici test invernali di Sakhir prima dell’inizio della prossima stagione di F1.

Magnussen mano F1 test
Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

“Avevo un polso dolorante, quindi sono andato dal dottore per farlo controllare e hanno trovato una cisti che deve essere rimossa ora in modo da poter essere pronto per la stagione di F1. È una procedura innocua, ma probabilmente avrò bisogno di riposare per un paio di settimane. Devo aspettare e vedere cosa dice il dottore, ma è improbabile che io possa correre a Daytona”. – Kevin Magnussen

Quando si svolgeranno i test invernali di f1? Date e orari

A causa di un calendario 2023 pieno di appuntamenti in pista da marzo fino a fine novembre il management del Circus ha deciso di ridurre all’osso i test pre-stagionali. Infatti invece dei due soliti weekend, quest’anno ce ne sarà solo uno con la cancellazione dei test di Montmelò. L’unica sessione di prove pre-stagionali si terrà quindi a Sakhir, dal 23 al 25 febbraio, esattamente due settimane prima dell’inizio del Mondiale, programmato proprio in Bahrain dal 3 al 5 marzo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author