Kevin Magnussen si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla mano sinistra. Il pilota della Hass sarà costretto a dare forfait alla 24 ore di Daytona dove avrebbe gareggiato affianco al padre. Riuscirà il danese a recuperare in vista dei test invernali della F1 a Sakhir?
LEGGI: Rivalità in casa Haas, Magnussen: “Io e Hulkenberg non dobbiamo essere amici”
Piccolo intervento alla mano per Magnussen. Riuscirà a recuperare per i test?
Kevin Magnussen ha subito un piccolo intervento chirurgico alla mano sinistra a causa di una cisti. Il pilota danese avrebbe dovuto partecipare insieme al padre alla 24 ore di Dayton con la Porsche 911 GT3 del team MDK Motorsport. Per i due sarebbe stata la loro seconda gara insieme dopo la 12 ore del Golfo ad Abu Dhabi a dicembre. La notizia è stata resa pubblica dallo stesso Magnussen e dalla Hass sui social. Ora il rischio per il piota danese è quello di saltare gli unici test invernali di Sakhir prima dell’inizio della prossima stagione di F1.

“Avevo un polso dolorante, quindi sono andato dal dottore per farlo controllare e hanno trovato una cisti che deve essere rimossa ora in modo da poter essere pronto per la stagione di F1. È una procedura innocua, ma probabilmente avrò bisogno di riposare per un paio di settimane. Devo aspettare e vedere cosa dice il dottore, ma è improbabile che io possa correre a Daytona”. – Kevin Magnussen
Quando si svolgeranno i test invernali di f1? Date e orari
A causa di un calendario 2023 pieno di appuntamenti in pista da marzo fino a fine novembre il management del Circus ha deciso di ridurre all’osso i test pre-stagionali. Infatti invece dei due soliti weekend, quest’anno ce ne sarà solo uno con la cancellazione dei test di Montmelò. L’unica sessione di prove pre-stagionali si terrà quindi a Sakhir, dal 23 al 25 febbraio, esattamente due settimane prima dell’inizio del Mondiale, programmato proprio in Bahrain dal 3 al 5 marzo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Giuseppe Della Spina
POTREBBE INTERESSARTI
Sebastian Vettel si annoia lontano dalla F1, ROC la prima di tante sfide dopo il ritiro
Daniel Ricciardo “tenuto in caldo” in Red Bull per sostituire Perez?
Biglietti Monza F1 2023: quanto costano e dove comprarli