nuovo team principal williams james volwes
L'ex Mercedes James Volwes è stato annunciato come nuovo team principal del team Williams diventando il terzo a ricoprire tale carica nella storia del marchio inglese.

Il team Williams Racing ha annunciato James Vowles come nuovo Team Principal. James si unirà al team il 20 febbraio, in vista del primo Gran Premio in Bahrain.

Chi è James Volwes il nuovo Team Principal nominato da Williams

James Vowles è diventato il terzo Team Principal nei 46 anni di storia della squadra Grove, dopo Frank Williams e Jost Capito. Il 43enne britannico è stato determinante nell’assicurare nove campionati costruttori di F1 (tra Mercedes e Brawn GP) e ha supervisionato oltre 120 vittorie in gara. Il britannico ha goduto di una carriera di 21 anni fino ad oggi in Formula 1 passando alla Williams Racing dal team Mercedes, la squadra con cui è stato sin dal suo inizio nel 2010. Il suo ruolo più recente nel team con sede a Brackley è stato quello di Direttore delle Strategie nel Motorsport, carica che ha ricoperto per oltre quattro anni.

In precedenza, ha ricoperto ruoli chiave di ingegneria e strategia presso Mercedes ed ex team di F1 tra cui Honda Racing, Brawn GP e British American Racing.

nuovo team principal williams james volwes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

“Non vedo l’ora di iniziare con la Williams Racing. È un onore entrare a far parte di una squadra con un patrimonio così incredibilmente ricco. La squadra è un’icona del nostro sport, una che rispetto molto, e non vedo l’ora di affrontare la sfida”.

In qualità di stratega alla Brawn, James ha portato Jenson Button a conquistare il suo primo ed unico titolo piloti del Campionato mondiale di Formula 1 2009 e il team vincere il campionato costruttori – risultati che hanno la squadra nei libri dei record come l’unica F1 squadra nella storia per avere un record di campionato perfetto. Nel suo tempo con la Mercedes, James ha contribuito in modo determinante ai numerosi successi del team, tra cui otto vittorie nel Campionato Costruttori, sei Campionati Piloti con Lewis Hamilton e la stagione vincente del campionato di Nico Rosberg.

La Williams Racing ha iniziato un nuovo capitolo all’inizio del 2021 sotto una nuova leadership e c’è un viaggio entusiasmante per il team mentre continuiamo a lottare per un ritorno alla competitività.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author