MotoGP Miller prezzi Mugello
Jack Miller ha parlato in un’intervista delle pressioni che deve affrontare un pilota della MotoGP durante la stagione.

Tra i piloti che nel 2023 correranno con un nuovo team c’è anche Jack Miller. Il pilota australiano dopo cinque anni in Ducati, tre con Pramac Racing e due con la squadra ufficiale, quest’anno sarà il pilota di KTM con l’obiettivo di diventare il pilota di punta del team austriaco e portare tanti buoni risultati. Le aspettative sono alte e Miller lo sa bene e per questo motivo vuole far bene sin da subito a partire dai test di Sepang.

Jack Miller: “Tutti fare bene fin dalla prima gara, ma dobbiamo ancora fare un po’ di lavoro prima di allora”

Da domenica a martedì si svolgerà lo shakedown della MotoGP che vedrà i collaudatori di tutti i costruttori più il rookie Augusto Fernandez in pista sul tracciato di Sepang. Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio sarà invece il turno di tutti i piloti ufficiali della classe regina del Motomondiale scendere in pista per i test ufficiali e provare le novità portate nelle moto di questa stagione. Se si inizia bene, si è a metà dell’opera, così come quello di avere un ambiente sereno all’interno della squadra in un campionato dove le spese aumentano ogni anno. Jack Miller ha recentemente ipotizzato, in un’intervista a Moto Rider World, che la pressione della classe regina sia sempre presente e che tutti gli sforzi umani e finanziari in un progetto come la MotoGP finiscano per ricadere sul pilota.

Jack Miller KTM
Photo Credit: MotoGP.com

Certo, vogliamo tutti fare bene fin dalla prima gara, ma dobbiamo ancora fare un po’ di lavoro prima di allora. Tutti noi abbiamo un timer in testa. Tutti vogliono fare subito risultato, ci sono molti soldi in gioco e il tempo e gli sforzi di molte persone impegnate in questo progetto. Alla fine della giornata tutto dipende dal pilota ma cerco di non pensarci troppo. So che se mi sento a mio agio durante i test e faccio di questa la mia moto, so che, con la mia esperienza e conoscenza, saremo in grado di estrarre il massimo dalla moto e, quindi, potremo lottare per i risultati vogliamo ottenere.– Jack Miller

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author