Ferrari meeting F1 2026
Come riportato da RacingNews365, la Ferrari sarebbe stata esclusa dal meeting riguardante il nuovo ciclo regolamentare della F1 nel 2026

Come riportato da RacingNews365 la Ferrari è stata esclusa da un recente meeting di fornitori di power unit di F1. La scuderia di Maranello non avrebbe annunciato formalmente la sua intenzione di far parte del ciclo regolamentare che partirà nel 2026. La motivazione dietro questa decisione sarebbe la guerra che il cavallino rampante sta portando avanti contro la Red Bull.

LEGGI: Andretti si sbilancia: ”Ferrari si contende il mondiale 2023”

La Ferrari non ha comunicato l’intenzione di far parte del ciclo di regole del 2026

Alla Ferrari non è stato permesso di partecipare il 15 Dicembre ad una riunione dedicata ai motoristi in vista del nuovo ciclo regolamentare del 2026. La Scuderia di Maranello, infatti, non avrebbe comunicato formalmente l’intenzione di far parte del ciclo regolamentare che entrerà in vigore tra tre anni, non potendo dunque far parte della riunione in questione. La scadenza del 15 ottobre per la registrazione dei fornitori di power unit è stata prorogata alla fine di novembre. Nonostante ciò solo Audi Formula Racing, Alpine SAS, Honda Racing Corporation, Mercedes AMG High Performance Powertrains e Red Bull Powertrains hanno presentato le loro iscrizioni entro la seconda scadenza.

Ferrari meeting F1 2026
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La decisione della Ferrari di non partecipare a questo meeting è dovuta ad una guerra che sta avviando contro la Red Bull. Il cavallino rampante infatti si sta opponendo alle richieste della Red Bull di essere trattata come i nuovi motoristi. A questi ultimi vengono rilasciate diverse concessioni in termini di bonus economici e test.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author