Alvaro Bautista numero 2023
Alvaro Bautista chiede ai suoi fan quale numero di gara usare per il 2023 e la gran parte vuole quello da campione del mondo.

Alvaro Bautista ha vinto il titolo WorldSBK 2022 ed ora è atteso ad una decisione, ovvero scegliere se continuare per il 2023 con il suo storico numero 19 oppure mettere l’1, rappresentando a tutti gli effetti di essere il campione del mondo. Una decisione che sembra mettere il pilota spagnolo di Ducati in seria difficoltà, tanta da chiedere ai fan, quale, secondo loro, fosse la scelta migliore.

Alvaro Bautista numero 2023, ultimo pilota a non usare il numero 1 nel WorldSBK fu Carlos Checa nel 2012

Una decisione che sembra metterlo addirittura più difficoltà rispetto alla gare vinte in questo 2022 che gli hanno permesso di laurearsi campione del mondo. Un’interrogativo che non ha trovato nemmeno una soluzione durante questa festività natalizie e a questo punto Alvaro Bautista ha trovato una soluzione su quale numero di gara usare nel WorldSBK per il 2023: chiedere ai fan. Su Twitter il pilota spagnolo ha chiesto quindi se continuare per quest’anno con il numero 19 oppure sfoggiare il numero 1 da Campione del Mondo, con la seconda opzione che ha fatto nettamente il sondaggio con un’abbondante 70% delle preferenze contro il 30% della prima scelta disponibile.

Photo Credit: Alvaro Bautista Arce Twitter

Probabilmente si continuerà a vedere il numero 1 in griglia come accaduto con gli ultimi campioni delle derivate di serie, ovvero Razgatlioglu, Rea, Guintoli e Sykes. Biaggi dopo aver vinto il titolo, si ritirò e non fece questa decisione, quindi l’ultimo pilota a non scegliere l’1 e a proseguire con il suo numero di gara fu Checa nel 2012, ironia della sorte ultimo pilota, prima di Bautista, a vincere il titolo nel WorldSBK con Ducati. Adesso toccherà ad Alvaro fare la scelta e vedere quale numero porterà sulla nuova Panigale V4 nel prossimo campionato. Questo lo sapremo al massimo definitivamente il 23-24 gennaio quando Ducati Aruba.it Racing e Ducati Lenovo Team (attesa alla stessa medesima scelta con Francesco Bagnaia) sveleranno le moto della scuderia di Borgo Panigale che correranno nel 2023 rispettivamente nel WorldSBK o MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author