agostini marquez Motogp 2023
Giacomo Agostini sente che Marc Marquez, se Honda glielo permetterà, potrà tornare ai suoi livelli e giocarsi il titolo MotoGP 2023.

Giacomo Agostini non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per Marc Marquez. Si sa, tra campioni ci si intende, ed anche il grande Ago sa che non si può dar per vinto uno come El Cabroncito. Il 2022 dello spagnolo è stato si travagliato, ma nel finale di stagione ha piazzato delle zampate convincenti in vista del 2023. Nonostante un RC213V non performante, Marc è comunque riuscito a portarsi a casa una pole position ed un podio nel GP d’Australia.

LEGGI: “Giacomo Agostini incita Bagnaia a piazzare il #1 sulla sua Ducati”

Agostini vede un Marc Marquez pronto a lottare per il vertice della classifica

Da detentore di 15 titoli mondiali, Ago ne ha viste di cotte e di crude nel corso della sua lunghissima carriera. Per questo si sente di pronunciare il nome di Marc Marquez come uno dei piloti che daranno più fastidio al tentativo di riconferma di Bagnaia. In tutto ciò servirà anche una svolta da parte di Honda: come detto alla Gazzetta dello Sport, Agostini pensa che Marc potrebbe lasciare la casa giapponese in caso di mancata competitività.

“Chi sarà il primo rivale di Bagnaia? È una domanda davvero difficile a cui dare una risposta. Trovo Marquez un pilota aggressivo e che non molla mai. Se la Honda gli darà la moto giusta, potrebbe essere lui a infastidire il Campione del Mondo. Non dimentico i vari Quartararo e Bastianini e poi attenzione al giovane Bezzecchi. Ritornando a Marquez, se prima vinceva sette gare su dieci, adesso magari ne vincerà “solo” cinque. Al rientro dopo l’operazione, lui era sempre davanti agl’altri piloti Honda nonostante non fosse al massimo. Lasciare la Honda? Io lasciai la MV perché stava arrivando Yamaha, dovevo farlo per continuare a vincere. Se la Honda non gli darà una moto competitiva, potrebbe cambiare strada.” – Giacomo Agostini

agostini marquez Motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author