Montezemolo Ferrari
Luca Cordero di Montezemolo ha recentemente parlato di come vede l'attuale situazione all'interno della Scuderia Ferrari.

Certi amori non finiscono mai, anche dopo essersi consumati più e più volte e poi terminati con una triste separazione. Proprio come accade nelle migliori storie d’amore, anche Luca Cordero di Montezemolo è tornato a parlare della “sua” tanto amata Ferrari.

Luca Cordero di Montezemolo parla della “sua” Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo è il nome che più si avvicina a quello di Ferrari dal punto di vista di fedeltà e amore verso il brand più famoso al mondo. L’imprenditore italiano fu inizialmente arruolato in Ferrari dalla casa madre Fiat nel 1973; diventando rapidamente sia il braccio destro di Enzo Ferrari che il direttore sportivo della Scuderia. Il Cavallino Rampante non vinceva il titolo mondiale da quando John Surtees aveva trionfato nel 1964, quindi in questo senso il brief di Montezemolo era semplice: riportare la Ferrari alla vittoria, cosa che poi è successa con maggior risalto e splendore nell’era Schumacher.

Montezemolo Ferrari
Photo Credit: F1.com

Di recente alle ultime notizie che stanno investendo la Casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo ha scelto la via “pacifica” e più signorile rispettando il marchio servito per una vita, senza deturparlo con quelle che avrebbero potuto essere parole pungenti.

“La situazione che si è venuta a creare in Ferrari mi dispiace molto e mi preoccupa. In momenti così, siccome voglio veramente molto bene alla Ferrari, preferisco non fare commenti. Posso solo dire che mi sembra un’azienda senza un leader e senza una leadership”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author