Matteo Nannini Indy
Il team Indy NXT Juncos Hollinger Racing annuncia Matteo Nannini come suo pilota per la stagione 2023 del campionato.

Matteo Nannini tornerà in pista nel 2023 come portacolori del team argentino Juncos Hollinger Racing nella categoria Indy NXT. Suo anche il posto come pilota di riserva nella classe NTT Indycar.

Matteo Nannini correrà nel campionato Indy NXT con Juncos Hollinger Racing

Venerdì 9 dicembre, la squadra Indycar Juncos Hollinger Racing, due volte vincitrice del campionato Indy Lights (attuale Indy NXT), ha annunciato l’ingresso in squadra del pilota italo-argentino e figlio d’arte Matteo Nannini, prontissimo a mettersi in mostra nel campionato americano a ruote scoperte affiancando il nativo di Miami Reece Gold.

Il 19enne e talentuoso Matteo Nannini, giovane ragazzo di Forlì ha sviluppato e maturato una notevole esperienza a bordo di monoposto a ruote scoperte Formula Regional, F4 ed è anche stato l’unico pilota a intraprendere una doppia stagione sia nel campionato di Formula 3 che in quello di Formula 2. Questo notevole background ha formato il giovane Nannini, il quale non teme gli ovali e tutti gli ostici circuiti del campionato Indy NXT e freme all’idea di mettersi in gioco e dimostrare il suo valore in pista come portacolori Juncos Hollinger Racing.

Matteo Nannni Indycar
Photo Credit: Matteo Nannini

La stagione 2023 darà a Matteo Nannini il suo primo assaggio di monoposto negli Stati Uniti. L’italo-argentino ha impressionato Juncos Hollinger Racing durante il Chris Griffiths Memorial Test all’Indianapolis Motor Speedway, e ora si è impegnato a guidare la monoposto #75 del team.

Matteo Nannini inizierà la sua scalata nei ranghi di questo storico campionato americano gareggiando in un programma che gli darà modo di esprimere tutto il suo potenziale con l’obiettivo di partecipare, poi, alla top class in Indycar. Inoltre, oltre ad essere pilota ufficiale nella categoria Indy NXT sarà pilota di riserva Juncos nella serie NTT Indycar

Matteo Nannini disputerà 14 gare suddivise tra circuiti ovali e stradali durante il 2023. Il primo turno della stagione si terrà per le strade di St. Petersburg, Florida (5 marzo).

“Sono molto entusiasta di aver confermato con Juncos Hollinger Racing dopo i positivi test dell’anno scorso. È una grande opportunità poter correre in America e non voglio sprecarla. Ho grande stima di Ricardo e sono sicuro che insieme potremmo fare grandi cose. Indy NXT è il miglior trampolino di lancio per proseguire il mio cammino verso la IndyCar. Ringrazio le persone che mi stanno aiutando in particolare il mio business partner per aver reso tutto ciò possibile”. – Matteo Nannini, pilota Juncos Hollinger Racing

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author