honda Red Bull guerra
L'eventuale separazione tra Red Bull e Honda nel 2026 potrebbe portare quest'ultima a una possibile partnership con Andretti.

L’addio che Honda ha dato alla F1 al termine del mondiale 2021 non è mai stata una separazione definitiva. La casa giapponese continuerà infatti a lavorare con Red Bull e AlphaTauri fino al 2025. Il futuro però potrebbe non prevedere Milton Keynes; Honda infatti, in vista del 2026, potrebbe unirsi ad Andretti in quello che si prospetta essere un futuro nuovo team.

LEGGI: “Honda e il possibile ritorno in F1 nel 2026”

Honda-Andretti 2026: nuovo team in arrivo?

L’accordo sfumato tra Red Bull e Porsche ha riportato Honda su quella strada abbandonata da non troppo tempo. La casa giapponese infatti non era ancora pronta a rinunciare alla F1. L’addio dato alla fine del mondiale 2021 non è mai stato definitivo vista la collaborazione continuativa con il team di Milton Keynes; una partnership che sembra destinata a durare solo fino al 2025. Con l’avvento della nuove era di motori nel 2026 le strade di Red Bull e Honda potrebbero infatti dividersi.

La casa nipponica ha mostrato il suo interesse per il futuro della F1, sempre più diretta verso la sostenibilità. Il nome di Honda infatti risulterebbe scritto tra quelli dei possibili motoristi dal mondiale 2026. A Milton Keynes sembrano però pronti a mettersi in proprio; un’idea nata dopo l’annuncio dell’addio di Honda e che ha dato vita al reparto Powertrains. Una direzione, quest’ultima, a cui Red Bull non intende rinunciare. Il futuro della collaborazione tra le due parti non sembra dunque possibile.

honda red bull aplhatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Honda però, in ottica 2026, non sembra essere sprovvista di opzioni da vagliare. Come riportato da FormulaPassion.it, da una parte l’azienda giapponese potrebbe rilevare la scuderia AlphaTauri. In alternativa ci sono invece team che ancora non hanno un grande Costruttore fisso al fianco, come per esempio McLaren. All’orizzonte però spunta un’altra possibilità. L’interesse di Andretti verso la F1 non è ormai un segreto; un ingresso che Domenicali ha negato vista la mancanza di una collaborazione con un grande Costruttore. La separazione tra Red Bull e Honda per il 2026 sembrerebbe dunque una grande opportunità sia per Andretti che per la casa giapponese.

LEGGI: “Honda-Red Bull: nel 2026 le strade potrebbero dividersi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author