Trattative Hamilton Mercedes
Trattative Hamilton Mercedes, il britannico è pronto a mettere nero su bianco un'estensione del contratto, per più anni con il team.

Iniziano le trattative tra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e il team Mercedes. Il britannico è pronto a mettere nero su bianco un’estensione del contratto, per più anni con il team. Il campione inglese spesso ha parlato di volersi ritirare dalla F1, questo dopo aver perso il titolo lo scorso anno. Sembra però che il britannico abbia quasi cambiato idea.

Trattative tra Hamilton e Mercedes

Lewis Hamilton ha avuto un anno turbolento alla Mercedes, trovandosi attualmente a due gare dalla fine della stagione senza vittorie in Formula 1, tuttavia il sette volte campione del mondo non è ancora pronto a smettere. Dopo aver perso l’ottavo titolo da record l’anno scorso a causa del giovane Max Verstappen, il britannico è più affamato che mai di continuare a competere per gli anni a venire.

Toto Wolff ha confermato che, sebbene non siano ancora iniziati i colloqui, la coppia si siederà dopo il Gran Premio di Abu Dhabi per risolvere il futuro del 37enne con la Mercedes. Il desiderio di Hamilton di rimanere con la Mercedes per il resto della sua vita è ancora un suo pensiero.

Trattative Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Twitter

Hamilton in precedenza ha detto che non poteva vedersi correre nei suoi 40 anni, tuttavia forse la mancanza di quell’inafferrabile ottavo titolo mondiale ha riacceso qualcosa nel britannico per andare avanti. Wolff non vede alcun motivo per cui Hamilton non possa continuare a competere negli anni a venire, fornendo esempi di altri atleti che sono al top del loro gioco in età avanzata.

Le dichiarazioni della Mercedes

“Non abbiamo avviato alcun colloquio, vogliamo concludere definitivamente la stagione e poi trovare un po’ di tranquillità durante l’inverno, come abbiamo fatto l’ultima volta”, ha detto il team principal della Mercedes. Ora per noi è molto più di un pilota. E anche se non stiamo parlando di una fine della carriera, è anche importante parlare del suo ruolo di ambasciatore della Mercedes, dei tanti sponsor che abbiamo e delle implicazioni che può avere nel nostro universo più ampio”. – Toto Wolff

Trattative Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author