28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Nissan Formula E, ecco la monoposto di Gen 3 in vista della nona stagione

Nissan Formula E
Svelata la monoposto Gen 3 di Nissan S9 che debutterà nel prossima stagione del campionato del mondo della Formula E.

Mancano tredici giorni ai test prestagionali della Formula E e tanti team del campionato hanno svelato la loro monoposto di Gen 3. Ultima in ordine cronologico di questi due giorni molto importanti è stata la Nissan che ha presentata la nuova S9. Il team francese, ma con sede in Giappone, vuole rilanciarsi dopo annate molto difficili e lo ha fatto con una grande rivoluzione anche nello schieramento piloti, visto che ci saranno Norman Nato e Sacha Fenestraz. 

La monoposto di Nissan nella nona stagione della Formula E verrà guidata da Nato e Fenestraz

Nissan ha svelato quest’oggi la nuova S9, monoposto di terza generazione che debutterà il prossimo anno in Formula E. Il brand di Yokohama viene da stagioni molto difficili nel mondiale elettrico, soprattutto in tutta l’era della Gen 2 e questa nuova rivoluzione, potrebbe essere l’occasione giusta per tornare ai livelli che a loro competono. Da non sottovalutare il fatto che Nissan avrà una propria power train e la stessa sarà presente anche nella monoposto di un altro team con un nome importante, ovvero McLaren

Una rivoluzione in tutti i campi, anche per quanta riguarda lo schieramento piloti, che avrà due novità. Il primo nome è Norman Nato, pilota che ha corso due anni fa in Formula E con Venturi Racing, vincendo una gara ed è poi diventato collaudatore di Jaguar Racing, disputando le ultime due gare della stagione 8 al posto dell’infortunato Bird. Il secondo pilota sarà un altro pilota francese, ovvero Sacha Fenestraz, pilota classe 1999, il quale dopo aver sfiorato in questo 2022 il titolo della Super Formula, farà il debutto a tempo pieno in Formula E, lui che aveva già assaporato l’adrenalina di questo campionato, prendendo il posto di Antonio Giovinazzi nell’ultimo ePrix della passata edizione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author