28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Nasce il Lauda Drive, il tributo Mercedes a Niki Lauda

Lauda Drive Mercedes
Toto Wolff e Mercedes annunciano il "Lauda Drive" una strada nel QG di Brackley dedicata all'ex presidente non esecutivo Niki Lauda.

La Mercedes ha rivelato di aver battezzato la strada che conduce al campus tecnologico di Brackley in omaggio al tre volte vincitore del campionato del mondo Niki Lauda. Nasce così il “Lauda Drive” presentato da Toto Wolff.

Lauda Drive: lo splendido tributo di Mercedes

Niki Lauda è stato presidente non esecutivo del team Mercedes dal 2012 fino alla sua scomparsa nel 2019 e dopo aver ricevuto il permesso dalla sua famiglia e dalle autorità locali, la Mercedes ha annunciato che la strada a Brackley ora si chiamerà “Lauda Drive”. Il CEO e Team Principal della Mercedes Toto Wolff, che ha svelato il nuovo cartello segnaletico davanti a un raduno tra i membri del team, ha descritto l’occasione come un “vero onore”.

“È un vero onore svelare Lauda Drive ed è stato fantastico vedere così tanti membri del team riunirsi per assistere alla presentazione. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo storie, sarebbe anche orgoglioso che questa strada fosse intitolata a lui. È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di definirlo uno dei miei migliori amici”.

Niki Lauda toto Wolff
Photo Credit: F1.com

“Ha contribuito enormemente al nostro successo, un grande sparring partner (compagno di allenamento, crescita ndr) per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come mio amico e come presidente, perché ci sarebbero state tante domande che avrei voluto fargli quest’anno. La sua eredità sopravvive in così tante forme e forme, ma sapere che così tante persone passeranno a Lauda Drive negli anni a venire è molto speciale”.

Lauda ha vinto tre campionati del mondo in una carriera accesissima che lo ha visto correre per Ferrari, Brabham e McLaren, e in seguito è stato una delle figure chiave nell’aiutare la Mercedes a raggiungere lo straordinario successo di cui hanno goduto con l’inizio dell’era turbo-ibrida nel 2014 – incluso aiutare a convincere Lewis Hamilton a unirsi al team della McLaren.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author