piastri mclaren
Oscar Piastri mette a tacere le dispute sul termine del suo contratto con Alpine prendendo parte a dei test privati con McLaren.

Il giovane pilota australiano Oscar Piastri sembra aver già dato il via alla sua carriera con McLaren, in quanto è giunta di presunti test privati condotti da Piastri al Paul Ricard. La voce è della pubblicazione francese AutoHebdo, secondo cui il giovanissimo campione di Formula 2 avrebbe avuto un paio di giorni per familiarizzare con la vettura che guiderà l’anno prossimo.

LEGGI: Daniel Ricciardo sulla sua carriera: “Il mio futuro non dipende dagli altri”

Oscar Piastri ha preso parte a test privati per McLaren

Oscar Piastri ha ufficialmente reciso i legami con Alpine e si è dedicato completamente a McLaren a partire da questi primi giorni di test nel sud della Francia. Il giovane australiano, secondo quanto riportato da AutoHebdo, avrebbe guidato su una conformazione corta del tracciato il mercoledì appena passato. Il giovedì, invece, avrebbe testato la vettura con le condizioni da bagnato. McLaren non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale sui test effettuati da Piastri. Ciò che sorprende, comunque, è il fatto che Alpine e McLaren siano arrivate ad un accordo.

McLaren test
Photo Credit: McLaren F1 Twitter

La partecipazione di Piastri ai test, infatti, manifesta la possibilità da parte dell’australiano di poter diventare parte del team McLaren un paio di settimane prima della fine del suo contratto con Alpine. Un sorprendente sviluppo degli eventi, data la disputa sul suo sedile del prossimo anno. La sua posizione rispetto ad Alpine non è stata affatto chiara negli ultimi mesi, dopo che si sono quietati gli schiamazzi attorno al suo contratto. Il team principal della squadra d’oltralpe, Omar Szafnauer, aveva infatti solo precisato che il pilota sarebbe stato al lavoro con il simulatore, niente di più. Nessuno era a conoscenza di quali fossero le possibilità che Piastri facesse un’ultima comparsa con Alpine prima di passare in McLaren. Da ciò che emerge, però, sembra che l’accordo sia andato a buon fine.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author