sainz gp abu dhabi
Termina con un quarto posto il GP di Abu Dhabi per Carlos Sainz, soddisfatto delle prestazioni e pronto a ripartire per il 2023.

Si chiude con una nota positiva la stagione della Ferrari, con il secondo posto Costruttori conquistato al termine di una gara ben gestita con entrambi i piloti. Leclerc è infatti giunto secondo, mentre Sainz è arrivato quarto, dopo molte lotte soprattutto con Hamilton. Proprio Carlos Sainz, ai microfoni di Sky Sport F1, ha analizzato sia il GP di Abu Dhabi, volgendo lo sguardo anche ai miglioramenti per il prossimo futuro.

LEGGI: “GP Abu Dhabi: vince Verstappen, Leclerc vice campione 2022”

GP Abu Dhabi, Sainz: “Serve migliorare le gare e lo sviluppo, siamo un passo dietro Red Bull”

Da quella doppietta conquistata in Bahrain di tempo ne sembra passato troppo per una Scuderia Ferrari che forse, al termine della stagione, può finalmente tirare un sospiro. Come detto da Carlos Sainz nelle interviste alla fine della gara, gli obiettivi che il team si era prefissato sono stati raggiunti. Lo spagnolo ha poi analizzato la sua domenica sul tracciato di Yas Marina, chiusa con il quarto posto dopo alcune belle lotte con Hamilton.

sainz gp abu dhabi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Ho dovuto lottare tanto con Lewis nei primi dieci giri e anche con George. Questo ha compromesso il mio primo stint perché ho consumato molto le gomme tra tutti i sorpassi e i controsorpassi. Questo mi ha messo su una strategia che non era ideale; peccato, perché con il passo che avevamo potevamo essere più avanti. Bella gara comunque; gli obiettivi sono stati raggiunti per la squadra, ovvero il secondo posto Piloti e quello Costruttori. Quest’ultima gara dimostra esattamente dove siamo, un passo dietro a Red Bull. L’anno prossimo dobbiamo semplicemente essere meglio in gara e un po’ meglio nello sviluppo; se miglioriamo queste due cose, saremo in lotta per il mondiale”. – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author