Sainz Leclerc
Carlos Sainz parla del periodo frustrante vissuto in Ferrari mentre era in lotta in campionato col compagno Leclerc.

Carlos Sainz torna sul dualismo nei confronti col compagno Leclerc in un’intervista rilasciata per AS. Il madrileno della Scuderia Ferrari non ha sopportato il periodo mediatico molto frustrante in cui non era lui il favorito nel confronto contro il monegasco.

Sainz torna sul dualismo nei confronti di Leclerc

La “Squadra dei Carli” formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz è l’accoppiata più equilibrata in Formula 1, ed anche tra le più apprezzate. I due sono ottimi piloti e riescono a motivarsi gara dopo gara portando a casa ottimi risultati, ma la preferenza del pubblico tende molto dalla parte del giovane monegasco Charles Leclerc, adottato dalla Ferrari fin dai tempi dell’Academy. Questa preferenza, avverte Carlos Sainz ad AS, è stata molto sentita dallo stesso madrileno etichettandola come “frustrante”.

“Posso capire che dopo le prime gare Charles fosse chiaramente un passo avanti, ma da metà stagione in avanti sono migliorato molto. Ho iniziato a lottare di più, ma anche quando sono entrato in lotta sembrava che alcuni non mi volessero. È stato frustrante, soprattutto a livello mediatico. Prima sono stato criticato e poi quando ho iniziato ad avere il passo per stare davanti non andava bene neanche quello”.

Sainz Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Binotto e la squadra la riconoscono come una virtù, ma una parte delle persone che seguono la Ferrari non vuole che ci siano due piloti dello stesso livello. Io sono convinto che la cosa migliore per la squadra sia che io e Charles siamo il più vicino possibile l’uno all’altro. Sono in F1 da molti anni e so come funziona questo sport. Ho avuto anni molto buoni, inizi pessimi, finali buoni e viceversa. So che, alla fine l’importante è la testa. Essere calmi, avere fiducia in se stessi, forse è uno dei miei punti di forza. Devo sicuramente migliorare come pilota in alcuni aspetti, ma so anche che sono bravo, che sono in grado di dimostrarlo in qualsiasi gara”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author