perez qualifiche gp stati uniti
Quarto posto per Perez al termine del GP degli Stati Uniti, che in gara dovrà scontare una penalità di 5 posizioni per il cambio di motore.

Sergio Perez ha chiuso al quarto posto le qualifiche del GP degli Stati Uniti, tappa numero diciannove del mondiale di questo mondiale. Il messicano, ai microfoni di Sky Sport F1, ha spiegato che in Red Bull hanno scelto di sacrificare la qualifica vista la penalità. Perez infatti dovrà scontarne una pari a 5 posizioni in griglia.

LEGGI: “Qualifiche GP Stati Uniti: Carlos Sainz in pole position”

Qualifiche GP Stati Uniti, Perez: “Spero di fare una buona rimonta domani”

Il quarto posto ottenuto al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti non ha spaventato Perez. Il messicano, dopo la sessione, ha spiegato il tipo di scelta fatta; un compromesso, quello per cui ha optato Red Bull, visto che il cambio del motore costerà 5 posizioni sulla griglia di partenza al pilota messicano. Perez, con le sue parole, ha anche ricordato Dietrich Mateschitz, con la speranza di portare a casa il titolo Costruttori ad Austin per omaggiare il numero uno della Red Bull.

perez qualifiche gp stati uniti
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Ho pensato alla gara e fatto qualche compromesso per sacrificare la qualifica e puntare sulla gara; il quarto posto è quindi un buon risultato. Spero che domani saremo in grado di rimontare per chiudere bene questo weekend. Dietrich era una persona fantastica, un uomo umile. Quello che ha fatto per lo sport e per la F1 è stato unico. Oggi è una giornata triste per la Red Bull perché stiamo per diventare campioni e non averlo con noi fa male. Spero che domani potremo renderlo molto fiero”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author