Secondo piazzamento di furbizia per lo spagnolo Marquez che, da bravo stratega, è riuscito a sfruttare la situazioni favorevoli in pista e ad agguantare la 2a casella. Il campione del mondo non ha perso l’occhio da “Top Gun”; nelle Q2 infatti, il pilota HRC ha messo nel suo mirino uno degli uomini più veloci in pista e, sfruttando proprio la sua scia, è riuscito a fare il miglior secondo tempo beffando di poco lo stesso Bagniaia.
Non proprio l’immagine della sportività
Nonostante l’impeccabile tempismo nell’accodarsi al ducatista, sono molti i piloti che hanno avuto da ridere sulla strategia del numero 93. Un modo di qualificarsi il suo, che ha ormai del consueto e che continua a far storcere il naso. Lo stesso Marc, al parco chiuso, ha commentato il gioco di scie che gli ha permesso di piazzarsi in prima fila.

“Ho scelto la scia di Pecco e la Ducati perché è molto forte sul rettilineo. Questo aiuta tantissimo. Comunque il passo è buono anche da solo, mi sento abbastanza bene fisicamente, sto andando sempre meglio e questa è la cosa più importante”.
Chi ha avuto da ridire è stato in primis il compagno d’Academy di Pecco: Bezzecchi.
“Sono stato disturbato più volte per questo motivo, costringendomi al giro decisivo con la gomma ormai finita. Capita a tutti di essere costretti a prendere come punto di riferimento un avversario in qualifica nel corso di un campionato. Qualcuno, però, lo fa sempre e a mio parere non va bene. Dispiace quando sai che hai dato tutto in maniera corretta.”
Sicuramente è un argomento che continuerà a far discutere ma niente di più. Da regolamento infatti, questi giochini sono assolutamente consentiti e difficilmente verrà redatta una regola per vietare il gioco di scia.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3
Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.