Jacques Villeneuve Stroll
Jacques Villeneuve commenta la condotta di Lance Stroll a seguito dell'incidente con Alonso nel GP degli Stati Uniti.

L’incidente tra Alonso e Stroll è stato il colpo di scena maggiore del GP degli Stati Uniti e molti, tra cui Jacques Villeneuve, hanno avuto da dire la loro in merito. Al centro delle critiche è stata soprattutto la condotta di Stroll in rettilineo, con il cambio di direzione. Questa è considerata la cosa più pericolosa per un pilota da fare perché quest’ultimo agisce consapevolmente, causando incidenti potenzialmente davvero drammatici. Ecco come Jacques Villeneuve ha commentato l’incidente di Stroll.

LEGGI: Alonso fuori dai punti: 30 secondi di penalità per uno specchietto

Jacques Villeneuve: “Stroll da sospendere. La FIA lascia correre troppo spesso”

Il GP degli Stati Uniti ha visto trionfare ancora una volta Max Verstappen. La gara è stata piuttosto monotona fino al giro 22, in cui una collisione tra Lance Stroll e Fernando Alonso ha causato a quest’ultimo di sollevarsi sulle ruote posteriori e di schiantarsi a lato della pista. Alonso ha poi continuato ed è persino riuscito a terminare in settima posizione, penalizzato poi da un reclamo per uno specchietto traballante che gli ha causato di perdere 30 secondi in classifica, mentre il canadese è dovuto tornare immediatamente ai box. L’incidente è avvenuto perché proprio Stroll ha deciso di cambiare direzione sul rettilineo e proteggersi dall’Alpine dietro di lui, generando il successivo caos. Jacques Villeneuve, connazionale di Stroll, ha avuto da commentare sul comportamento del giovane pilota Aston Martin in occasione dell’appena passato GP degli Stati Uniti.

Stroll GP Stati Uniti
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

“Lance Stroll dovrebbe essere sospeso per l’incidente con Fernando Alonso. La FIA è molto lassista sia in Formula 1 che nelle categorie inferiori quando si tratta di punire i piloti che si spostano in rettilineo, ma questa è la cosa più pericolosa da fare in pista. È l’ultima cosa che vorremmo vedere. È patetico da fare e super pericoloso. Cambiando traiettoria in rettilineo, metti a rischio gli altri piloti, forse anche in pericolo di vita. Perché puoi causare un incidente enorme. E questo accade perché decidi consapevolmente di farlo, non perché stai commettendo un errore. Quindi è davvero inaccettabile”. – Jacques Villeneuve

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author