Davidson Hamilton Verstappen
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Hamilton si è mostrato molto entusiasta per la gara sul tracciato di Austin.

Lo strano mondiale in casa Mercedes sta per volgere al termine. Il team di Brackley, nonostante le difficoltà, è pronto ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio della classifica Costruttori, mentre i suoi possono ancora scalare parte della classifica. Il secondo posto sembra infatti più alla portata di Russell, mentre il sette volte iridato resta un po’ distante. Proprio Lewis Hamilton, nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti ha spiegato di avere buone sensazioni per Austin.

LEGGI: “GP Stati Uniti: ultimi aggiornamenti per Mercedes”

GP Stati Uniti, Hamilton: “Le proveremo tutte come sempre”

La complicata stagione che Mercedes ha dovuto affrontare sta per raggiungere la parola fine. Il team di Brackley si prepara ad affrontare con i rivali la tappa numero diciannove del mondiale; per il GP degli Stati Uniti, le W13 porteranno delle novità in pista, le ultime per questa stagione. La vittoria non è ancora stata raggiunta e forse, a questo punto, non sembra un obiettivo così vicino. Dopo il quinto posto alle spalle di Ocon conquistato in Giappone, Lewis Hamilton è però pronto ad una nuova sfida.

“Si qui ho sempre dato il meglio, sono molto contento quando sono qui; anche a Indianapolis nel 2007 mi ero divertito. Questa pista è molto speciale, uno dei migliori tracciati tra quelli più nuovi. Regala sempre delle belle corse e anche il giro secco è entusiasmante. Il pubblico poi è sempre in crescita; qui fanno le cose in modo diverso, noi europei siamo bravi negli sport ma alcune cose le stiamo imparando grazie a Liberty. Lo sport cresce per creare uno spettacolo”. – Lewis Hamilton

gp stati uniti hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Qui portiamo alcuni aggiornamenti; possiamo dire che le proveremo tutte come sempre. Non voglio crearmi troppe speranze per il rendimento delle novità, hanno richiesto tanto lavoro e di questo sono fiero. In questo circuito la macchina dovrebbe funzionare un pochino meglio, quindi sono entusiasta. Hanno appiattito anche alcune sezioni del circuito e spero che questo si addica meglio alla nostra vettura. Commettiamo errori anche noi, siamo umani. Anche la Ferrari ha tanta forza e tanta profondità. Credo che la nostra sia la leadership. Mi piace pensare che potremo essere noi a battere Red Bull, ma credo che anche la Ferrari sarà forte nei prossimi anni. Spero che l’anno prossimo sia più di una battaglia a due”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author