Ricciardo anno sabbatico
Daniel Ricciardo, pilota McLaren, è sempre più deciso a prendere un anno sabbatico dalla Formula 1 alla fine di questa stagione 2022.

Daniel Ricciardo, pilota McLaren, è sempre più deciso a prendere un anno sabbatico dalla Formula 1. Il pilota australiano afferma di aver bisogno di una piccola pausa, preferisce restare a casa un anno che andare in una scuderia che non gli possa dare quello che lui cerca.

Anno sabbatico per Daniel Ricciardo

L’australiano è rimasto a riflettere su cosa fare del suo futuro dopo che la McLaren ha rinunciato ai suoi servizi per la prossima stagione a favore del suo connazionale esordiente, Oscar Piastri. Sembra che Daniel Ricciardo non abbia più voglia di continuare a correre in F1 se l’unico posto disponibile sia quello in Haas.

Il 33enne preferirebbe aspettare, dopo una permanenza di due anni alla McLaren che è stata in gran parte tortuosa. L’australiano non è stato nemmeno lontanamente competitivo come il suo compagno di squadra Lando Norris, a parte una vittoria meravigliosa nel Gran Premio d’Italia dell’anno scorso.

Ricciardo anno sabbatico
Photo Credit: McLaren.com

Nel perlustrare gli archivi alla ricerca di un pilota che fosse sulla stessa barca di Ricciardo negli ultimi dieci anni circa, è difficile trovarne uno con un curriculum simile al suo che sia tornato in F1 dopo un anno di assenza. E questo è il problema di Ricciardo. Potrebbe essere visto dai capi delle squadre come una specie di “pilota finito” dopo i suoi due anni deludenti con la McLaren e, proprio come i suoi attuali boss, gli altri costruttori potrebbero preferire guardare al futuro.

Le dichiarazioni di Ricciardo

“È qualcosa che ho sicuramente valutato dalla pausa estiva. Volevo dargli qualche gara e più tempo passa, più sento che una pausa è quello di cui ho bisogno. Anche se le opportunità ci sono… non c’è proprio niente che mi interessa realmente il prossimo anno. Quindi è qui che parte la pausa e probabilmente ne avrei bisogno per ricaricarmi un po’, e poi forse nel 2024 potrebbero aprirsi nuove porte”. Daniel Ricciardo

Ricciardo anno sabbatico
Photo Credit: McLaren.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author