Gasly Alpine Red Bull

L’ex pilota della Red Bull Christian Klien crede che Alpine sia stata la mossa giusta per salvare la carriera di Pierre Gasly dopo Red Bull. Il francese finalmente lascia il vivaio della Red Bull, dopo anni che il francese sperava in un ritorno al team di punta, la Red Bull. Confinato al team satellite, AlphaTauri, Gasly ha deciso di uscire da questo sistema e nel 2023 lo vedremo correre in Alpine insieme ad Esteban Ocon.

Klien: “Gasly e Ocon possono darsi forza a vicenda”

Dopo essere stato un pilota affiliato alla Red Bull da quando ha debuttato in Formula 1 nel 2017, Gasly si sta ora preparando a volare dal nido di AlphaTauri per andare in Alpine per il 2023. Lì Gasly farà parte di una configurazione tutta francese, poiché si unisce alla squadra francese e gareggia insieme al collega nativo della Normandia Esteban Ocon.

Gasly si è messo in lizza per un ritorno della Red Bull con un’impressionante stagione 2021, segnando 110 punti, incluso un podio a Baku, ma trascurato dalla squadra austriaca, il francese non ha raggiunto le stesse vette nel 2022 al volante di un AlphaTauri AT03 più debole. Klien quindi crede che questa sia la mossa di cui Gasly ha bisogno se vuole riportare la sua carriera in alto.

Klien Gasly Alpine
Photo Credit: F1.com

Si è parlato molto del rapporto tra Gasly e il suo futuro compagno di squadra Ocon, i due hanno ammesso di non essere sempre stati in ottimi rapporti in passato, ma sono fiduciosi di poter lavorare insieme per migliorare questa situazione e aiutare il squadra. Klien dice che mentre c’è chiaramente un po’ di tensione lì, entrambi i piloti potrebbero anche usarla per spingersi a vicenda a vantaggio di se stessi e di Alpine.

Le dichiarazioni di Klien

Penso che Gasly possa salvare la sua carriera in questo modo. Penso che sia un po’ frustrato, un po’ demotivato, per la situazione all’AlphaTauri e anche che è chiaro che non salirà di nuovo al numero uno del team Red Bull. Credo sia il momento giusto per lui per ottenere di nuovo questa nuova motivazione, per arrivare a una guida ufficiale con Alpine”.

Klien Gasly Alpine
Photo Credit: F1.com

“Alla fine, sia Ocon che Gasly sono entrambi abbastanza grandi e credo abbiamo messo apposto i problemi del passato. Possano spingersi a vicenda se c’è anche un po’ di tensione, se si uniscono nella stessa direzione . Può anche aiutare la squadra”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author