Axel Bassani Motocorsa 2023
Axel Bassani continuerà a correre con la Ducati del team Motocorsa Racing anche nella stagione 2023 del WorldSBK.

Dopo l’ufficialità della conferma di Michael Rinaldi nel team ufficiale di Ducati per il WorldSBK 2023, è arrivata anche quella da parte del Motocorsa Racing che proseguirà con Axel Bassani. L’annuncio è arrivato durante il round del Portogallo che si sta disputando questo fine settimana sul circuito di Algarve ed adesso l’obiettivo per entrambi è quello di vincere il titolo di miglior pilota indipendente e di confermarsi anche per la prossima stagione. 

Axel Bassani in merito alla conferma per il 2023: “Sono davvero contento di proseguire con Motocorsa”

Dopo il buon inizio nella STK600, Bassani nel 2016 ha vinto il titolo nella Supersport europea a soli 17 anni con cinque piazzamenti in top ten nelle gare del WorldSSP con un quarto posto come miglior risultato. Dopo altri anni corsi tra STK1000, CIV Superbike e WorldSSP, Lorenzo Mauri e il team Motocorsa Racing Ducati scommettono su questo ragazzo nel WorldSBK per il 2021 e la loro scelta risulta più che azzeccata. A Misano firma tre piazzamenti consecutivi tra i primi sette per poi restare in top ten per quasi tutto il resto della stagione. A Barcellona porta a casa il primo podio in carriera con il secondo posto. Conclude la stagione al nono posto ed è una delle rivelazioni del 2021. Nel 2022 porta a casa altri due podi a Magny-Cours e al momento è sesto in classifica.

Motocorsa Axel Bassani 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono davvero contento di proseguire con Motocorsa! Quest’anno abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro, siamo andati avanti nel modo giusto e cresciuti tanto. Spero di lottare per le prime tre posizioni ma è difficile dato che Toprak, Jonny e Alvaro al momento sono su un altro livello. Voglio godermi il momento, questa stagione e poi, durante la pausa invernale, inizierò a concentrarmi sul 2023. La trattativa è stata normale, come parlare tra amici. Io e Lorenzo Mauri siamo davvero degli ottimi amici; ho chiesto delle cose ma niente di speciale, è stato molto normale. Sono contento di continuare con questo team dato che è con loro che sono arrivato nel WorldSBK. Sono contento di restare qui dato che se non hai una moto ufficiale penso sia il miglior team Indipendente con cui correre.” – Axel Bassani

Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author