Le parole di Bagnaia durante la conferenza stampa di presentazione del GP di Aragon 2022. Lo scorso anno qui la sua prima vittoria

Francesco Bagnaia rivive la sua prima vittoria nel GP di Aragon lo scorso anno, scontro proprio contro Marc Marquez che torna in questo gran premio. Dopo quattro vittorie consecutive, Bagnaia vuole confermarsi e sfruttare le difficoltà che Quartararo potrà incontrare su questa pista con la sua Yamaha M1.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa GP Aragon 2022

Questo momento per me è grandioso e anche il lavoro che si fa al box è sensazionale. Anche se abbiamo fatto fatica a volte, abbiamo poi trovato la soluzione per la gara. L’inizio di stagione è stato difficile perchè non trovavo passo. Da Jerez siamo migliorati, ma poi ho fatto troppi errori, soprattutto Sachsenring e LeMans. A Misano era il mio gran premio di casa e mi sono trovato particolarmente bene.

photo credits: motogp.com

Arrivavo da un periodo difficile l’anno scorso quando ho vinto qui, non riuscivo ad arrivare primo anche se avevo il potenziale. La gara con Marquez mi ha aiutato a capire che ero in grado di vincere delle gare. Sapevo che dopo quella gara avrei comunque lavorato allo stesso modo, ma mi ha aiutato per migliorare e avere più consapevolezza in me stesso. Ora devo trovare più costanza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author