F1 orari GP Singapore
Dopo due anni di assenza, si torna a correre sul circuito di Marina Bay. Nell'articolo il programma e gli orari del GP di Singapore

Dopo tre settimane di stop, dovute anche all’annullamento della gara inizialmente prevista in Russia, la F1 fa tappa a Singapore per il diciassettesimo appuntamento del mondiale. Il Circus torna sulla pista di Marina Bay dopo due anni di assenza causa Covid. L’ultima edizione del GP di Singapore, nel 2019, venne vinta da Sebastian Vettel, ultimo trionfo del tedesco con la Rossa. E proprio la Ferrari proverà a rialzare la testa dopo una lunga serie di gare difficili che ha visto Max Verstappen prendere il largo nella classifica piloti, con oltre 100 punti di vantaggio su Charles Leclerc. Di seguito riportiamo gli orari del GP di Singapore che, come di consueto, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su Tv8.

F1, a Singapore la Ferrari in cerca di riscatto, ma Verstappen potrebbe già diventare campione

Per la prima volta dal 2019 la F1 torna a correre al Marina Bay Street Circuit. Tre anni fa fu doppietta Ferrari, con Sebastian Vettel che festeggiava quella che, ad oggi, rimane la sua ultima vittoria. Secondo arrivò Charles Leclerc, all’epoca al primo anno con la Rossa. Oggi il tedesco guida una Aston Martin e a fine stagione dirà addio alle corse, mentre il monegasco è ancora al suo posto in Ferrari e, fino a metà stagione, sembrava che potesse giocarsi il mondiale con Max Verstappen. Le ultime gare hanno raccontato una storia diversa e oggi Leclerc sconta un ritardo di 116 punti dall’olandese. Un abisso impossibile da colmare, tanto che Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo già a Singapore, se si verificassero determinati incastri. Improbabile che accada, ma è solo questione di tempo.

LEGGI: GP Singapore, nuovo fondo per la Ferrari?

La Ferrari proverà a rimandare l’inevitabile ancora per qualche gara, provando magari ad interrompere un digiuno di vittorie che dura da troppi GP. Sul circuito cittadino di Marina Bay la F1-75 potrebbe presentarsi con un nuovo fondo, introdotto per ridare competitività ad una vettura fortemente penalizzata dalla direttiva tecnica 39. C’è attesa anche per le performance della Mercedes: il GP di Singapore potrebbe essere infatti l’ultima occasione per le frecce d’argento di cogliere la prima vittoria in 2022 finora avaro di successi.

LEGGI: GP Singapore ultima chiamata per la Mercedes?

F1, orari GP Singapore su Sky Sport F1 e Tv8

Venerdì 30 settembreSabato 1 ottobreDomenica 2 ottobre
Prove Libere 1: 12.00-13.00Prove Libere 3: 12.00-13.00Gara: 14.00 (diretta Sky Sport F1)
Differita su Tv8 alle 18.30
Diretta LIVE su Rossomotori.it a partire dalle 13.30 canale Twitch
Prove Libere 2: 15.00-16.00Qualifiche: 15.00 (diretta su Sky Sport F1)
Differita su Tv8 alle 18.00
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 15.00
F1 orari GP Singapore Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Rosanna Greco

About Post Author