Alonso test Aston Martin
Nella conferenza stampa del GP del Belgio, Alonso ha spiegato i motivi della sua scelta futura, ribadendo l'attuale lealtà per Alpine.

Dopo la pausa estiva la F1 è pronta a ripartire dalla cosiddetta Università della F1. Lo stop a seguito del GP d’Ungheria si è aperto con la sorpresa della firma di Fernando Alonso con Aston Martin per il mondiale 2023, dando il via ad un mercato piloti che si è complicato con il caso legato a Oscar Piastri. Nella conferenza stampa del GP del Belgio, Alonso ha motivato la sua decisione, sottolineando la sua lealtà ad Alpine fino alla fine di questa stagione.

LEGGI: “Alonso firma con Aston Martin”

GP Belgio, Alonso: “Il progetto è interessante, ho pensato che Aston Martin fosse la scelta giusta”

Fernando Alonso si prepara ad affrontare il suo ultimo GP sul tracciato di Spa-Francorchamps con la tuta del team Alpine. Il due volte campione del mondo, dal 2023, correrà infatti con Aston Martin; una mossa di mercato a sorpresa che ha cambiato le sorti delle future line-up. Durante la conferenza stampa in Belgio, il pilota asturiano ha spiegato le ragione che lo hanno portato a tale scelta, sottolineando che ora si concentrerà comunque per chiudere al meglio il mondiale 2022 con l’attuale team.

gp belgio alonso
Photo Credit: Alpine F1 Twitter

“Ho avuto la possibilità di andare in Aston Martin, mi hanno chiamato quando Sebastian ha annunciato il ritiro a fine stagione. Ci siamo messi seduti e abbiamo trovato un accordo. Il progetto è attraente e si sono tanti investimenti in atto, oltre che persone nuove e di talento e nuove strutture. Ho pensato che fosse un progetto interessante per il futuro e siamo stati contenti di unire le forze per crescere insieme. Ci sono alcuni rischi in tutte le decisioni che si prendono in F1; ma così come in ogni altro sport o vinci o no, non cambia essere quarto o nono. O sei primo o non vinci e noi tutti siamo qui per essere sul gradino più alto del podio. Tra le possibilità per il prossimo anno ho pensato che questa fosse quella giusta; vedremo se troveremo la scorciatoia per essere un team di vertice”. – Fernando Alonso

“Qui in Belgio con Alpine spero di ottenere la continuità nei miei risultati, otto gare a punti di seguito non sono male. Di sicuro alcune potevano andare meglio, ma siamo comunque andati a punti anche con le difficoltà. La macchina è forte e siamo migliorati tanto, quindi spero di arrivare tra i primi cinque o sei. il podio sarebbe un sogno, vedremo se si presenterà questa possibilità. Alpine è il mio team, la mia famiglia; abbiamo vinto tanto insieme e fa parte della nostra storia. Ero contento ma non riuscivamo a progredire nelle trattative”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author